Conbitur
Conbitur
Economia e lavoro

Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur

Il consorzio ha rinnovato il direttivo

I soci del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica) hanno eletto a maggioranza Girolamo Di Molfetta presidente. Il decisivo impulso e l'impegno di Leo Carriera e Confcommercio Bisceglie hanno consentito la ricostituzione dell'organismo, di cui faranno parte anche il vicepresidente Elisabetta Dell'Olio, lo stesso Leo Carriera in qualità di consigliere rappresentante del soggetto promotore oltre a Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso e Luigi Lanotte.

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l'assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del consiglio direttivo.

«Ripartiamo da zero» ha spiegato il presidente. «Le modalità turistiche sono cambiate rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C'è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico».

L'impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili e hanno partecipato attivamente all'incontro del 22 maggio.

«Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi "Bisceglie Viva" e "Mercatincittà", come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante» ha commentato Leo Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
Altri contenuti a tema
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» «Adesso tocca ai cittadini sostenere la squadra non solo a parole»
"Gustati lo shopping" convince tutti "Gustati lo shopping" convince tutti Iniziativa organizzata in occasione del mercato straordinario di domenica 28 luglio
Il presidente di Confcommercio Sangalli a Bisceglie per l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià Il presidente di Confcommercio Sangalli a Bisceglie per l'intitolazione del mercato ortofrutticolo a Dino Abbascià Martedì 23 luglio in corso Garibaldi
Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «La chiusura di ostetricia-ginecologia è contraddittoria e immotivata»
Conbitur propone un premio di soggiorno per i turisti a Bisceglie Conbitur propone un premio di soggiorno per i turisti a Bisceglie In cantiere la programmazione di interventi mirati per incrementare le presenze
Franco Grasso a Bisceglie per un evento targato Conbitur Franco Grasso a Bisceglie per un evento targato Conbitur Sarà ospite lunedì 24 giugno all'Hotel Salsello
Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» «Uno strumento prezioso per lo sviluppo economico e un rinnovato protagonismo del settore e del territorio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.