Conbitur
Conbitur
Economia e lavoro

Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur

Il consorzio ha rinnovato il direttivo

I soci del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica) hanno eletto a maggioranza Girolamo Di Molfetta presidente. Il decisivo impulso e l'impegno di Leo Carriera e Confcommercio Bisceglie hanno consentito la ricostituzione dell'organismo, di cui faranno parte anche il vicepresidente Elisabetta Dell'Olio, lo stesso Leo Carriera in qualità di consigliere rappresentante del soggetto promotore oltre a Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso e Luigi Lanotte.

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l'assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del consiglio direttivo.

«Ripartiamo da zero» ha spiegato il presidente. «Le modalità turistiche sono cambiate rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C'è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico».

L'impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili e hanno partecipato attivamente all'incontro del 22 maggio.

«Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi "Bisceglie Viva" e "Mercatincittà", come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante» ha commentato Leo Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
Altri contenuti a tema
Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» Fata: «Il documento strategico del commercio approda in Commissione» «Uno strumento prezioso per lo sviluppo economico e un rinnovato protagonismo del settore e del territorio»
Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Le raccomandazioni di Confcommercio Bari-Bat sulle monetine da uno e due centesimi Previsti arrotondamenti in ragione della progressiva scomparsa dalla circolazione
Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Il biscegliese si è imposto nella sezione "Impasto senatore Cappelli" del campionato mondiale di pizza al fungo
Josep Ejarque ospite di prestigio del Conbitur Josep Ejarque ospite di prestigio del Conbitur L'esperto mondiale di posizionamento turistico delle località alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Il Conbitur porta a Bisceglie l'esperto di turismo Josep Ejarque Il Conbitur porta a Bisceglie l'esperto di turismo Josep Ejarque Incontro alle Vecchie Segherie martedì 21 maggio
Il Conbitur si rilancia Il Conbitur si rilancia Partecipata riunione alle Vecchie Segherie Mastrototaro, alla presenza di decine di imprenditori e operatori del comparto turistico
Confcommercio rilancia il Conbitur Confcommercio rilancia il Conbitur Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»
Corso di formazione per pizzaioli Corso di formazione per pizzaioli L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.