Alfonso Russo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Alfonso Russo. Foto Luca Ferrante
Politica

Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato»

«Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»

«Credevo che un mandato così forte ad Angarano da parte dei cittadini potesse dare impulso ad un'azione amministrativa veloce, senza condizionamenti, avendo peraltro la maggioranza numeri in aula oltre quelli necessari per governare». Lo ha dichiarato l'ex assessore Alfonso Russo, a margine della nomina di cinque assessori da parte del sindaco di Bisceglie.

«Sta di fatto che, non riuscendo a completare la Giunta si parte già con il piede sbagliato, assegnando agli assessori nominati più deleghe nei vari settori che di fatto rallenteranno il loro operato, con inevitabili danni per la comunità. Questa è una constatazione politica basata sui fatti: ci saranno naturalmente i soliti servili e quelli che si aspettano un "grazie" che difenderanno l'operato del sindaco basandosi solo sul tifo e non su cosa è utile fare per la città» ha osservato.

«Qualche scelta penalizza molto chi si è candidato, chi ha composto liste, chi ha messo l'anima per ottenere consenso e si è visto scavalcato da altri» ha aggiunto Russo, entrando nel merito della vicenda. «Alcuni assessori meritano la nomina, altri per me no. Come sempre ci metto la faccia e ancora una volta esprimo la mia opinione, in maggioranza o no, eletto o no. L'amica Loredana Bianco meritava ben altro trattamento, come coloro che hanno raccolto centinaia di voti. Capisco che non è facile trovare la quadra ma per alcune nomine il metodo lo trovo sbagliato. Comprenderei a breve i mal di pancia che immagino potrebbero esserci».

Russo ha rivolto l'attenzione su un'altra questione: «La città sta sprofondando in una crisi igienico-sanitaria a causa della gestione della raccolta dei rifiuti. Chi giustifica questo andazzo o addirittura sostiene il contrario secondo me è solo un irresponsabile che non vuole bene alla città. Scaricare tutta la colpa sugli incivili, che sicuramente ci sono e vanno condannati, è inutile, perché gli sporcaccioni c'erano anche prima. O si trova la soluzione a questo scempio, o gravi saranno le conseguenze sotto il profilo igienico-sanitario. Mi auguri che in questi 5 anni si cerchi di governare con criterio e rendere fieri i cittadini di essere biscegliesi. Per ora, purtroppo, non si è partiti con il piede giusto. il tempo delle attenuanti è scaduto, è arrivato il tempo del "fare"» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Alfonso Russo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.