Alfonso Russo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Alfonso Russo. Foto Luca Ferrante
Politica

Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato»

«Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»

«Credevo che un mandato così forte ad Angarano da parte dei cittadini potesse dare impulso ad un'azione amministrativa veloce, senza condizionamenti, avendo peraltro la maggioranza numeri in aula oltre quelli necessari per governare». Lo ha dichiarato l'ex assessore Alfonso Russo, a margine della nomina di cinque assessori da parte del sindaco di Bisceglie.

«Sta di fatto che, non riuscendo a completare la Giunta si parte già con il piede sbagliato, assegnando agli assessori nominati più deleghe nei vari settori che di fatto rallenteranno il loro operato, con inevitabili danni per la comunità. Questa è una constatazione politica basata sui fatti: ci saranno naturalmente i soliti servili e quelli che si aspettano un "grazie" che difenderanno l'operato del sindaco basandosi solo sul tifo e non su cosa è utile fare per la città» ha osservato.

«Qualche scelta penalizza molto chi si è candidato, chi ha composto liste, chi ha messo l'anima per ottenere consenso e si è visto scavalcato da altri» ha aggiunto Russo, entrando nel merito della vicenda. «Alcuni assessori meritano la nomina, altri per me no. Come sempre ci metto la faccia e ancora una volta esprimo la mia opinione, in maggioranza o no, eletto o no. L'amica Loredana Bianco meritava ben altro trattamento, come coloro che hanno raccolto centinaia di voti. Capisco che non è facile trovare la quadra ma per alcune nomine il metodo lo trovo sbagliato. Comprenderei a breve i mal di pancia che immagino potrebbero esserci».

Russo ha rivolto l'attenzione su un'altra questione: «La città sta sprofondando in una crisi igienico-sanitaria a causa della gestione della raccolta dei rifiuti. Chi giustifica questo andazzo o addirittura sostiene il contrario secondo me è solo un irresponsabile che non vuole bene alla città. Scaricare tutta la colpa sugli incivili, che sicuramente ci sono e vanno condannati, è inutile, perché gli sporcaccioni c'erano anche prima. O si trova la soluzione a questo scempio, o gravi saranno le conseguenze sotto il profilo igienico-sanitario. Mi auguri che in questi 5 anni si cerchi di governare con criterio e rendere fieri i cittadini di essere biscegliesi. Per ora, purtroppo, non si è partiti con il piede giusto. il tempo delle attenuanti è scaduto, è arrivato il tempo del "fare"» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Alfonso Russo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.