Alfonso Russo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Alfonso Russo. Foto Luca Ferrante
Politica

Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato»

«Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»

«Credevo che un mandato così forte ad Angarano da parte dei cittadini potesse dare impulso ad un'azione amministrativa veloce, senza condizionamenti, avendo peraltro la maggioranza numeri in aula oltre quelli necessari per governare». Lo ha dichiarato l'ex assessore Alfonso Russo, a margine della nomina di cinque assessori da parte del sindaco di Bisceglie.

«Sta di fatto che, non riuscendo a completare la Giunta si parte già con il piede sbagliato, assegnando agli assessori nominati più deleghe nei vari settori che di fatto rallenteranno il loro operato, con inevitabili danni per la comunità. Questa è una constatazione politica basata sui fatti: ci saranno naturalmente i soliti servili e quelli che si aspettano un "grazie" che difenderanno l'operato del sindaco basandosi solo sul tifo e non su cosa è utile fare per la città» ha osservato.

«Qualche scelta penalizza molto chi si è candidato, chi ha composto liste, chi ha messo l'anima per ottenere consenso e si è visto scavalcato da altri» ha aggiunto Russo, entrando nel merito della vicenda. «Alcuni assessori meritano la nomina, altri per me no. Come sempre ci metto la faccia e ancora una volta esprimo la mia opinione, in maggioranza o no, eletto o no. L'amica Loredana Bianco meritava ben altro trattamento, come coloro che hanno raccolto centinaia di voti. Capisco che non è facile trovare la quadra ma per alcune nomine il metodo lo trovo sbagliato. Comprenderei a breve i mal di pancia che immagino potrebbero esserci».

Russo ha rivolto l'attenzione su un'altra questione: «La città sta sprofondando in una crisi igienico-sanitaria a causa della gestione della raccolta dei rifiuti. Chi giustifica questo andazzo o addirittura sostiene il contrario secondo me è solo un irresponsabile che non vuole bene alla città. Scaricare tutta la colpa sugli incivili, che sicuramente ci sono e vanno condannati, è inutile, perché gli sporcaccioni c'erano anche prima. O si trova la soluzione a questo scempio, o gravi saranno le conseguenze sotto il profilo igienico-sanitario. Mi auguri che in questi 5 anni si cerchi di governare con criterio e rendere fieri i cittadini di essere biscegliesi. Per ora, purtroppo, non si è partiti con il piede giusto. il tempo delle attenuanti è scaduto, è arrivato il tempo del "fare"» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Alfonso Russo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» Cooking Solution: «Buon lavoro alla commissione De.Co.» «Un ulteriore strumento che può contribuire a rafforzare il marketing territoriale»
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» Sinistra Italiana: «Doppia morale del Comune sui distributori h24» La nota della segreteria cittadina del partito di centrosinistra
Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Basket biscegliese in lutto per la scomparsa di Gaetano Sciascia Storico dipendente comunale, ricopriva da tanti anni un ruolo dirigenziale nei Lions. Il cordoglio del club nerazzurro
Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Emergenza caldo, il Comune di Bisceglie riattiva i "rifugi climatici" Spazi freschi e sicuri a disposizione della cittadinanza. Martedì 25 agosto presidio sanitario e distribuzione di acqua al mercato settimanale
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.