Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia

Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»

«Non capita spesso che una collettività possa annoverare tra i suoi cittadini un ministro della Repubblica. A Bisceglie è successo: il nostro Francesco Boccia è stato nominato ministro nel nuovo governo del paese, con delega agli affari regionali e alle autonomie». Queste le parole di Leo Carriera, direttore provinciale di Confcommercio Bari-Bat, rivolte nel messaggio di congratulazioni al componente dell'esecutivo Conte-bis.

«Un traguardo che riempie di giusto orgoglio i biscegliesi e anche noi di Confcommercio perché con lui abbiamo condiviso alcune strategie, in un disegno di rinnovamento del panorama politico locale» ha aggiunto Carriera.

«La nomina a ministro premia le competenze di un economista che già rivestiva la carica di presidente della Commissione Bilancio della Camera e che, adesso, è chiamato a dirigere un dicastero non semplice, in un momento in cui le spinte autonomistiche di alcune regioni mettono in discussione alcuni capisaldi della unitarietà del Paese» ha rimarcato il dirigente di Confcommercio.

«In bocca al lupo, Francesco: conoscendoti, siamo certi che porterai avanti il tuo impegno al servizio dell'Italia e ti chiediamo di essere promotore, insieme all'intero governo, di un'opera di pacificazione nel paese, quanto mai necessaria per rimettere in moto l'economia e favorire i consumi» ha concluso Leo Carriera.
  • Francesco Boccia
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
1 Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» Francesco Boccia: «C'è un fronte che vale come il centrodestra» La nota del presidente dei Senatori PD sul Referendum
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Francesco Boccia: «Ho provato a cercare alcune parole per Jorge Mario Bergoglio. La prima è esempio» Francesco Boccia: «Ho provato a cercare alcune parole per Jorge Mario Bergoglio. La prima è esempio» Il capogruppo del PD al Senato ha affidato ai social un pensiero su Papa Francesco
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.