Movimento 5 Stelle (repertorio)
Movimento 5 Stelle (repertorio)
Politica

Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?»

«Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»

La notizia della candidatura di Pino Cosmai al consiglio comunale nella lista "Bisceglie svolta" a supporto di Angelantonio Angarano ha provocato una durissima reazione del gruppo di attivisti appena fuoriusciti dal Movimento 5 Stelle, vicini al consigliere dimissionario Enzo Amendolagine. La loro nota è un pesante attacco all'imprenditore del comparto ristorazione e un ulteriore chiarimento rispetto all'equidistanza scelta in occasione di questa campagna elettorale.

«Caro non amico di quello che fu il gruppo degli attivisti dell'ex Movimento 5 Stelle, prendiamo le distanze dalla tua scelta di schierarti alle prossime elezioni amministrative con una forza politica che ha governato la città negli ultimi cinque anni» è quanto riportato nel documento diffuso.

«Caro non amico, certamente in questi 5 anni di amministrazione della Svolta sei stato molto distratto, non essendoti accorto che l'ex consigliere comunale di quello che fu il Movimento 5 Stelle ha strenuamente combattuto l'amministrazione con due ricorsi al Tar, con l'invio di un'interrogazione sulla gestione dei rifiuti in procura, con una mozione su una conferenza dei servizi su legalità e sicurezza urbana approvata all'unanimità in consiglio comunale e mai tenutasi, con una mozione e interrogazione sulla lottizzazione della maglia 165 (zona Bimarmi), con un'interrogazione sulla disastrosa situazione del cimitero, con proposte emendative al bilancio di previsione mai prese in considerazione e con tanti altri interventi e comunicati non sicuramente in linea con il cattivo governo cittadino» hanno aggiunto.

«Caro non amico, ci dispiace scriverlo, ma quando ti abbiamo proposto di candidarti qualche settimana fa - in attesa che la candidatura di Enzo Amendolagine fosse boicottata - ti sei preso 24 ore di riflessione e dopo 5 giorni, non ancora convinto, hai chiesto altri giorni, salvo poi accettare, in men che non si dica, l'allettante offerta della Svolta» hanno osservato.

«Caro non amico, noi ti ricorderemo sempre per il proficuo attivismo da selfie con i vari personaggetti dell'ex Movimento 5 Stelle, non certamente per qualche proposta o suggerimento su provvedimenti da portare in consiglio comunale» l'affondo più pesante. «Caro non amico di quello che fu il gruppo degli attivisti dell'ex Movimento 5 Stelle, non vale la pena aggiungere altro a quanto detto, solo richiamare una storica frase di Totò: "Siamo uomini o caporali?"».

Il gruppo ha ancora una volta ribadito la distanza rispetto a tutte le candidature e coalizioni in campo. «Nessuno ci tiri per la giacca e si intesti sostegni che non arriveranno».

  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • Pino Cosmai
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» «Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?» Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.