Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Grazia Di Bari chiede chiarezza sul premio di "comune riciclone" assegnato a Bisceglie

Il consigliere regionale pentastellato: «Le istituzioni non dovrebbero essere l'esempio da seguire?»

Grazia Di Bari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha utilizzato un parallelismo per argomentare meglio le sue perplessità riguardo l'assegnazione del riconoscimento di "comune riciclone" a Bisceglie da parte di Legambiente Puglia per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata nel 2018.

«Ha vinto una medaglia d'oro grazie a un errore dei giudici, ma il suo spirito sportivo ha avuto la meglio, così ha deciso di consegnarla alla seconda classificata. Protagonista della vicenda è Giorgio Torrisi di appena 10 anni.
Alla domanda della giornalista se fosse stato difficile compiere questo nobilissimo gesto, il bambino ha prontamente risposto di no, perché la medaglia non era sua.

Spostandoci invece a Bisceglie, pare sia stato ricevuto il premio di "comune riciclone" in modo non corretto.
L'errore sarebbe insorto a causa di un'indicazione sbagliata dei dati sulla raccolta differenziata.
Ora, l'amministrazione comunale di Bisceglie, alle legittime richieste di verifica del nostro consigliere Enzo Amendolagine, invece di chiarire lo accusa di essere scorretto. Ma le "Istituzioni" non dovrebbero essere l'esempio da seguire?».
  • Legambiente
  • Grazia Di Bari
Altri contenuti a tema
Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Lo stabilisce l'annuale Rapporto Pendolaria di Legambiente
"Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie "Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie Angarano: «La città resta tra le località balneari più apprezzate di Puglia e d'Italia»
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» L'associazione: «Con questa iniziativa si darebbe il via a un turismo alternativo»
Legambiente, cento alberi piantati nei pressi delle scuole Legambiente, cento alberi piantati nei pressi delle scuole Conclusa l'iniziativa dell'associazione: «Emozione indescrivibile»
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.