Hitchcock a love story, foto di scena
Hitchcock a love story, foto di scena
Spettacoli

Hitchcock, a love story. Terzo appuntamento con la rassegna Scena 84

Domenica 26 novembre al teatro don Luigi Sturzo una commedia tra il noir e l'umoristico sentimentale

Una commedia tra il noir e l'umoristico sentimentale: ecco Hitchcock, a love story, spettacolo che la Compagnia CK Teatro di Roma metterà in scena per il terzo appuntamento della rassegna Scena 84 domenica 26 novembre al piccolo teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie.

Con Anna Favella e Massimo Odierna, lo spettacolo è su testo di Fabio Morgan, con la regia di Leonardo Ferrari Carissimi.
Al centro della trama, la storia di due ragazzi che coltivano il sogno di diventare attori. Incontratisi per caso durante un provino per uno spettacolo teatrale dedicato alla filmografia di Alfred Hitchcock, si innamorano. La loro storia, tra colpi di scena e situazioni tragicomiche, si sviluppa in un divertente ed ironico alternarsi tra la vita privata dei due protagonisti e la storia, sul palco, dei personaggi che interpretano.
L'omaggio ad Hitchcock fa da sfondo ad una semplice, frequente storia di amorosi sensi, aderente al triste canovaccio della recente, reiterata cronaca nera: ti incontro, mi piaci, ci piacciamo, ci amiamo, non mi convinci, ti uccido. In questa storia però, fortunatamente, la morte è finzione; è invece verissimo l'affiatamento tra Anna Favella e Massimo Odierna.
Nel testo spiccano piacevolmente le critiche alle storture della società contemporanea e la divertentissima recensione alla prima del loro spettacolo.

Info e prenotazioni: 345 6394314. Domenica pomeriggio è possibile ritirare i biglietti anche presso il botteghino del teatro, in via Pozzo Marrone 86.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" "Atalanta-Antigone" e "Cyrana-La scuola delle mogli" al don Luigi Sturzo
"Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club "Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club Appuntamento fissato nel teatro "don Luigi Sturzo"
Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.