Hitchcock a love story, foto di scena
Hitchcock a love story, foto di scena
Spettacoli

Hitchcock, a love story. Terzo appuntamento con la rassegna Scena 84

Domenica 26 novembre al teatro don Luigi Sturzo una commedia tra il noir e l'umoristico sentimentale

Una commedia tra il noir e l'umoristico sentimentale: ecco Hitchcock, a love story, spettacolo che la Compagnia CK Teatro di Roma metterà in scena per il terzo appuntamento della rassegna Scena 84 domenica 26 novembre al piccolo teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie.

Con Anna Favella e Massimo Odierna, lo spettacolo è su testo di Fabio Morgan, con la regia di Leonardo Ferrari Carissimi.
Al centro della trama, la storia di due ragazzi che coltivano il sogno di diventare attori. Incontratisi per caso durante un provino per uno spettacolo teatrale dedicato alla filmografia di Alfred Hitchcock, si innamorano. La loro storia, tra colpi di scena e situazioni tragicomiche, si sviluppa in un divertente ed ironico alternarsi tra la vita privata dei due protagonisti e la storia, sul palco, dei personaggi che interpretano.
L'omaggio ad Hitchcock fa da sfondo ad una semplice, frequente storia di amorosi sensi, aderente al triste canovaccio della recente, reiterata cronaca nera: ti incontro, mi piaci, ci piacciamo, ci amiamo, non mi convinci, ti uccido. In questa storia però, fortunatamente, la morte è finzione; è invece verissimo l'affiatamento tra Anna Favella e Massimo Odierna.
Nel testo spiccano piacevolmente le critiche alle storture della società contemporanea e la divertentissima recensione alla prima del loro spettacolo.

Info e prenotazioni: 345 6394314. Domenica pomeriggio è possibile ritirare i biglietti anche presso il botteghino del teatro, in via Pozzo Marrone 86.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
"Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" "Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" La Compagnia teatro d'Europa si esibirà per il decimo appuntamento di Scena 84
L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.