Controlli dei Nas all'interno di un caseificio di Bisceglie
Controlli dei Nas all'interno di un caseificio di Bisceglie
Cronaca

I Nas sequestrano 110 kg di formaggi in un caseificio biscegliese

I prodotti sono stati trovati privi di etichettature e indicazioni utili a garantirne la tracciabilità

I Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Bari hanno svolto attività ispettive nei settori della produzione e lavorazione di prodotti caseari, carnei, ittici ed esercizi di somministrazione. I controlli si sono svolti nell'ambito di servizi condotti in campo nazionale a seguito dei casi di intossicazione da Listeria connessi con il consumo di alimenti crudi o a ridotta cottura.

Sono stati posti complessivamente sottosequestro 2.572 chilogrammi di alimenti vari per un valore di 109.200 euro mentre 9 titolari di strutture sono stati segnalati alle competenti autorità sanitarie. In totale sono state verbalizzate 13 sanzioni amministrative per un valore di 13.500 euro.

I militari hanno proceduto al sequestro di circa 1.800 chilogrami di carne suina e bovina in un'industria di lavorazione carni di Palo del Colle, di 100 chilogrammi di gamberi rosa in un'azienda ittica di Bari e di 110 kg di formaggi in un caseificio di Bisceglie.

I prodotti sono stati tutti trovati privi di etichettatura e di indicazioni utili a garantirne la tracciabilità, requisito indispensabile previsto dalle normative per documentarne la provenienza in caso di contaminazione.

Nel corso dei controlli, si è proceduto anche al prelievo di campioni di alimenti, che sono stati inviati ai laboratori di Putignano dell'istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata.
  • Carabinieri
  • cibo
  • Nas
  • Nucleo antisofisticazioni e salute
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta della Procura di Trani ed ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.