La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Igiene Urbana, Giorgia Preziosa: «In Consiglio Comunale dalla parte dei cittadini»

La riunione dei consiglieri già richiesta dalle opposizioni è fissata per il 21 agosto

Dopo tanto attendere, finalmente, c'è una data: i consiglieri di minoranza avevano richiesto un consiglio monotematico sulla questione igiene urbana - oggetto anche di una riunione in Regione - già all'inizio di luglio, considerata la situazione definita emergenziale. Il tema verrà discusso nella riunione del consiglio comunale che è stata fissata per lunedì 21 agosto.

Giorgia Preziosa ha voluto specificare in una nota la posizione delle opposizioni in merito alla faccenda: «La situazione dei rifiuti a Bisceglie è diventata insostenibile, il gruppo politico "Nel modo giusto", vista l'emergenza e lo stato in cui versa la città, ha richiesto, congiuntamente agli altri consiglieri comunali di opposizione, un consiglio comunale monotematico per analizzare discutere e trovare soluzioni all'emergenza rifiuti in cui versa la città».

«Risulta alquanto facile – ha aggiunto – attribuire la colpa della sporcizia ai cittadini ma non è sempre così. L'azienda subentrata nella gestione di raccolta rifiuti sembra non avere a cuore la città, è un dato di fatto lampante, non è possibile che a due mesi dal subentro lo stato della città non è cambiato. La Tari non è diminuita e il rapporto domanda /offerta è alquanto smisurato. Il 21 agosto saremo presenti in consiglio comunale per contribuire e apportare, per ciò che ci compete, delle soluzioni a questo problema gravoso».
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.