Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli

Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»

Con la sentenza del 26 luglio, il Tar Puglia ha respinto il ricorso presentato dalla Sangalli Giancarlo sulla gestione dei rifiuti e dell'igiene urbana ritenendo corrette le azioni del comune di Bisceglie.

La ditta aveva impugnato la
determina per la «non aggiudicazione della gara per l'affidamento dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e dei servizi di igiene urbana nel comune di Bisceglie». Gli atti amministrativi però hanno confermato la correttezza dell'operato dell'amministrazione.

«La sentenza del Tar dimostra la legittimità e la correttezza amministrativa degli atti adottati dal comune di Bisceglie in un ambito, quello dell'igiene urbana, che in questi anni è stato caratterizzato da innumerevoli controversie legali. I dubbi e le polemiche strumentali che alimentarono l'adozione della determina vengono quindi spazzati via, confermando l'operato dell'amministrazione, fondato su trasparenza, legalità e tutela dell'interesse pubblico» ha commentato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • Sangalli
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.