Albero e ruota panoramica
Albero e ruota panoramica
Attualità

Il 6 dicembre grande festa in piazza per l’accensione dell’albero di Natale

La serata prevede tanta animazione per bambini, l’esibizione dei cori delle scuole cittadine e l’esibizione musicale diretta dal maestro Sokol Preka Gjergji

La magia del Natale si accende a Bisceglie. Venerdì 6 dicembre, Piazza Vittorio Emanuele II sarà il cuore pulsante delle festività con la grande festa per l'accensione dell'albero di Natale realizzato con il supporto del Gruppo Megamark, l'attivazione della grande ruota panoramica, l'apertura del castello di Babbo Natale e delle tradizionali casette in legno con prodotti tipici e artigianato. L'evento, pensato per coinvolgere l'intera comunità, con particolare attenzione ai bambini, darà il via a un ricco cartellone di appuntamenti natalizi che animeranno la città fino all'Epifania, organizzato dall'Amministrazione Comunale con la significativa collaborazione di Confcommercio Bisceglie, cui si unisce il calendario del Borgo del Natale curato dall'Associazione Borgo Antico.

La manifestazione, presentata da Tommaso Amato, avrà un prologo alle ore 17 con la "Folk Music Parade", una parata allegra e colorata che, partendo dal centro diurno Villa Giulia, condurrà i partecipanti in un'atmosfera gioiosa e festosa verso Piazza Vittorio Emanuele II. Chiunque voglia prendervi parte può farlo liberamente con appuntamento alle ore 16.45.

Giunti al palazzuolo, il programma proseguirà con lo spettacolo acrobatico "LiveGravity" a cura dell'Associazione "Un Clown per amico", seguito dai cori degli alunni del Primo Circolo "Edmondo De Amicis", dell'Istituto Comprensivo "Don Uva-Battisti-Ferraris" e dell'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris". Gli spettatori saranno poi catturati dagli spettacoli degli artisti di strada Pachamama, affermata compagnia attiva da oltre vent'anni, nell'affascinante show di manipolazione del fuoco intitolato "Aradia". Tutti gli spettacoli, caratterizzati da musica e danze, giocoleria, acrobatica, equilibrismo e clowneria, concepiti per coniugare più generi artistici attraverso il caleidoscopio dell'arte di strada, sono proposti in collaborazione con Puglia Culture.

La serata si concluderà con l'esibizione "Musica sotto l'albero", diretta dal maestro Sokol Preka Gjergji. Il Castello di Babbo Natale ospiterà laboratori creativi e attività dedicate ai più piccoli fino al 6 gennaio con l'animazione a cura dell'Associazione Trani Tradizioni e la partecipazione degli istituti scolastici cittadini nonché delle librerie della Città.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, anche a nome degli Assessori Loredana Bianco, Onofrio Musco e Maurizio Di Pinto, che hanno lavorato all'organizzazione del Natale a Colori 2024; il presidente di Confcommercio Bisceglie, Leo Carriera, e la coordinatrice del programma delle manifestazioni natalizie per Confcommercio Bisceglie, Katia Todisco.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.