Consiglio comunale
Consiglio comunale
Attualità

Il Commissario ad acta porta il Pug in consiglio comunale

Il provvedimento sarà sottoposto al voto della massima assise cittadina

Piano urbanistico generale di Bisceglie in dirittura d'arrivo. Il geometra Emanuele Moretti, Commissario ad acta nominato dalla Giunta regionale pugliese con apposito provvedimento del 22 marzo scorso, ha deliberato la proposta di adozione al consiglio comunale sulla base degli elaborati già approvati dalla Giunta il 14 maggio 2019.

La nomina di un esterno per la prosecuzione e la conclusione dell'iter si è resa necessaria, a termini di legge, in seguito alla situazione di incompatibilità dichiarata il 30 dicembre 2020 dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e da ciascuno dei sette assessori del suo esecutivo, che ha perciò rivelato l'impossibilità di assumere il provvedimento benché di competenza specifica dell'amministrazione. Secondo quanto previsto dalle normative, la Regione ha risposto alla nota di Angarano del 14 gennaio 2021 con l'individuazione di Emanuele Moretti, cui non è rimasto altro che constatare la sussistenza o meno di tutti i requisiti necessari a sottoporre il documento al voto della massima assise cittadina.

Toccherà perciò ai 25 componenti dell'assemblea esprimersi sul Pug nel momento in cui il punto sarà iscritto all'ordine del giorno.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.