Francesco La Notte in audizione presso la commissione sanità
Francesco La Notte in audizione presso la commissione sanità
Politica

Il consigliere regionale Francesco La Notte chiede che l'ospedale Biscegliese torni ad essere di primo livello

Il dibattito si è tenuto all'interno della commissione sanità della Regione

Nella giornata di martedì 12 giugno si è riunita la commissione sanità della Regione Puglia, il consigliere regionale Francesco La Notte ha portato al centro del dibattito l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie e chiede di riportarlo ad un presidio di primo livello.

«Al netto della realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese, ho chiesto con fermezza che vengano quantomeno ripristinate le Unità Operative Complesse declassate in unità operative semplici dal 2016 al 2019. Ho chiesto più risorse economiche, professionali e in termini di attrezzature - ha evidenziato La Notte -. Purtroppo abbiamo avuto un inspiegabile ridimensionamento in termini di risorse umane ed economiche che cercheremo di colmare».

«In pubblica audizione, e non a parole, c'è stato l'impegno del dipartimento salute a rispondere alle mie richieste. Cercherò, in attesa del nuovo ospedale, ma i tempi non saranno brevi, trattasi di opere pubbliche complesse, di migliorare ancora di più l'ospedale attuale vigilando sempre che migliorino i livelli qualitativi dei servizi e non solo numerici, magari portandoli a quelli ante 2016. Andiamo avanti per il bene del nostro territorio con atti concreti» ha concluso il consigliere regionale.
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La nota del consigliere regionale dopo l'approvazione della legge contro l'omofobia
Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC La Notte: « Andiamo avanti con serietà ed impegno per il bene del nostro territorio»
La Notte: «La legge che porta il mio cognome finalmente approvata dalla Regione Puglia» La Notte: «La legge che porta il mio cognome finalmente approvata dalla Regione Puglia» La proposta su sicurezza sul lavoro e dumping contrattuale è stata promulgata dal presidente Emiliano
La Notte: «Un emendamento ideologico rischia di compromettere una legge utile e perfetta» La Notte: «Un emendamento ideologico rischia di compromettere una legge utile e perfetta» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.