Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il consiglio comunale si riunisce in seconda convocazione

Restano due punti all'ordine del giorno ancora da discutere

Gli ultimi due punti dei nove complessivamente iscritti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Bisceglie, svoltosi in prima convocazione venerdì 31 luglio, erano stati rinviati - praticamente alle prime luci dell'alba di sabato 1 agosto - a una successiva trattazione.

La massima assise cittadina tornerà perciò a riunirsi lunedì 3 agosto, alle 16:30 e in seconda convocazione (senza la necessità del numero legale) per discutere l'approvazione del regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani, e il Pirp (programma integrato di riqualificazione delle periferie) del quartiere di Levante attraverso interventi di edilizia sovvenzionata.

Il dibattito politico-amministrativo riguardo l'approvazione, da parte della Giunta, della lottizzazione della maglia 165 prosegue intanto sui social con interventi di diverso tenore che in alcuni casi si riferiscono anche a quanto accaduto nell'aula consiliare - ricavata all'interno della palestra della "Battisti-Ferraris" - nelle fasi convulse del confronto tra gli esponenti delle opposizioni e il consigliere di maggioranza Peppo Ruggieri.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Contributi alle associazioni, polemica sulle parole del Sindaco Angarano Diverse le interpretazioni. Spina attacca, il poeta Buonarota chiosa: «Spero non sia davvero ciò che pensa»
Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Emendamenti al Dup, iniziativa congiunta di 7 consiglieri di minoranza per chiedere la proroga dei termini: «Cinque giorni sono pochi»
Manovra tributaria, Angarano: «Promessa mantenuta» Manovra tributaria, Angarano: «Promessa mantenuta» Il Sindaco: «Aiutamo la cittadinanza riducendo drasticamente i tributi»
Il consiglio comunale definisce sgravi e tariffe Imu, Tari e Tosap Il consiglio comunale definisce sgravi e tariffe Imu, Tari e Tosap Numeri più stretti per la maggioranza: Di Gregorio assente giustificata, Sasso contrario
Il consiglio comunale torna a riunirsi Il consiglio comunale torna a riunirsi Undici i punti all'ordine del gioco
«Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» «Abbiamo semplicemente cercato di far qualcosa per la nostra città» Losapio e altri due membri replicano al documento dei 9 componenti del Circolo "Peppino Impastato"
1 Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
1 Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.