Pes Bat
Pes Bat
Economia e lavoro

Il Contratto istituzionale di sviluppo compie passi in avanti

Prefettura in stretto contatto con gli uffici della presidenza del consiglio dei ministri

Il processo di attivazione del Contratto istituzionale di sviluppo per la Bat prosegue malgrado l'emergenza sanitaria in corso. Grazie all'impegno del Prefetto Maurizio Valiante e del presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto si registrano passi in avanti.
Nei mesi scorsi, su iniziativa del Partenariato economico e sociale della Bat, che ha predisposto uno studio di base, è stato avviato il percorso per chiedere alla presidenza del consiglio l'attivazione del tavolo per la sottoscrizione e il finanziamento del Cis Bat, col coinvolgimento del ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia.

La Provincia, tramite gli uffici del settore urbanistico, ha fatto partire questa fase di raccolta progettuale, pur nelle difficoltà connesse alla subentrata pandemia Coronavirus, e nei giorni scorsi ha completato una prima fase di raccolta di schede progettuali. Mancano ancora le schede progettuali richieste ad alcuni enti operanti sul territorio, ma allo stato sono già disponibili 105 schede progettuali per un valore di 480 milioni di euro, presentate dai Comuni, dalla Provincia e da Ferrotramviaria.
I risultati di questa prima fase di raccolta progettuale sono stati presentati nei giorni scorsi al Prefetto Valiante, in stretto contatto con gli uffici della presidenza del consiglio dei ministri.

Il tavolo istituzionale dovrebbe essere attivato a Roma nel giro di poche settimane.

L'obiettivo del Pes Bat è promuovere lo sviluppo economico, sociale e ambientale del territorio, prioritariamente attraverso azioni di area vasta e multisettoriale, e anche al fine di accedere ai finanziamenti della programmazione comunitaria 2014-2020 e in previsione dei nuovi finanziamenti della programmazione 2021-2027.
  • CGIL
  • Economia
  • Cgil Bat
  • Pes Bat
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT 2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Emmanuele Daluiso, Vice Presidente EuroIDEES-Bruxelles
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa Trimestre anti-inflazione: l'elenco delle attività aderenti all'iniziativa La misura, promossa dal ministero delle imprese e del made in Italy, punta a ridurre i costi di alcuni prodotti fino al 10%
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.