Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza
Cultura

"Il costo dell'ignoranza": dibattito a Palazzo Tupputi

Giovedì 11 maggio alle 18:30 incontro con l'editore Giuseppe Laterza, il regista Carlo Bruni, l'imprenditore Alessandro Ricchiuti

L'editore Giuseppe Laterza, il regista Carlo Bruni, l'imprenditore Alessandro Ricchiuti, il sindaco Francesco Spina. Il Presidio del Libro di Bisceglie mette a confronto quattro personalità di diversa derivazione professionale per parlare del "costo dell'ignoranza".
Costi economici, politici, sociali e livelli inferiori di produttività sono solo alcune delle conseguenze dei dati italiani.
Un Paese in cui l'8 per cento della popolazione partecipa a eventi culturali, contro il 30 per cento degli altri paesi e la spesa pubblica destinata all'educazione non raggiunge l'8 per cento contro il 10,2 per cento della media europea, paga un prezzo in termini di disoccupazione e mancate opportunità che è sotto gli occhi di tutti.
Moderati da Annamaria Minunno, alle ore 18:30, le quattro personalità si confronteranno a Palazzo Tupputi per indagare e approfondire un tema di cui, nonostante gli effetti, troppo poco si parla.
  • Francesco Spina
  • Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie
  • laboratorio urbano Palazzo Tupputi
  • Giuseppe Laterza
  • Carlo Bruni
  • Alessandro Ricchiuti
Altri contenuti a tema
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Mese della memoria, appuntamento del Presidio del Libro Bisceglie in collaborazione con Alterazioni Mese della memoria, appuntamento del Presidio del Libro Bisceglie in collaborazione con Alterazioni Il presidio del libro di bisceglie propone una riflessione tra parole e musica in occasione del mese della memoria 2024
Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie, rassegna Diversiinversi Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie, rassegna Diversiinversi La nota: «L’importanza di sviluppare la lettura e l’ascolto del genere poetico è fondamentale»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Il Circolo dei Lettori di Bisceglie riprende con tre iniziative coinvolgenti Il Circolo dei Lettori di Bisceglie riprende con tre iniziative coinvolgenti Dal tema "Immagina il Mondo" alle letture senza schemi, il progetto 2024 del Circolo dei Lettori offre un programma ricco di eventi culturali a Bisceglie
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.