Angelo Mellone
Angelo Mellone
Cultura

Il giornalista e scrittore Angelo Mellone ospite del secondo appuntamento di AutunnoLibri

Mercoledì 16 ottobre al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Sarà il giornalista, scrittore e capostruttura Rai Angelo Mellone il protagonista del secondo appuntamento con AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico.

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 19:00, l'editorialista e inviato di politica, cultura e costume, oltre che autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi, presenterà il suo quarto romanzo, intitolato "Fino alla fine", edito da Mondadori. L'autore tarantino, 46 anni, converserà al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro col giornalista del Tgr Puglia Vito Marinelli.

Mellone ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all'università di Firenze e insegna Scrittura alla Luiss "Guido Carli" di Roma. È autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali.

"Fino alla fine" racconta la storia di Dindo, Claudio e Valeria, che si ritrovano a Taranto, città dell'ex Ilva, per il funerale di un amico. Hanno più di cinquant'anni e hanno messo alle spalle tanti ricordi. Riverdersi genera un'emozione strana: un miscuglio di disillusione e consapevolezza delle loro sconfitte. "Fino alla fine" è un romanzo sui legami, fra le persone e con i luoghi, e sulla loro fragilità.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • AutunnoLibri
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari Libri nel Borgo Antico 2025, partite le iscrizioni per i volontari «Questi ragazzi sono da sempre il cuore pulsante del nostro festival letterario»
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie Due laboratori teatrali gratuiti in vista della sedicesima edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie I due spettacoli apriranno e chiuderanno la sedicesima edizione del festival
Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Il calendario completo del mese
Giovanni Impastato alle Vecchie Segherie Mastrototaro: "Mio fratello. Tutta una vita con Peppino" Giovanni Impastato alle Vecchie Segherie Mastrototaro: "Mio fratello. Tutta una vita con Peppino" La presentazione del suo nuovo libro su Impastato si è tenuta venerdì 30 maggio
Giovanni Impastato ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Giovanni Impastato ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’appuntamento del 30 maggio chiude il programma del mese
Rinviato l'incontro con Alfonso Guida alle Vecchie Segherie Mastrototaro Rinviato l'incontro con Alfonso Guida alle Vecchie Segherie Mastrototaro La nuova data sarà comunicata nei prossimi giorni
Mistero e rivendicazione femminile: Marina Pierri alle Vecchie Segherie Mastrototaro Mistero e rivendicazione femminile: Marina Pierri alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’autrice presenterà “Gotico salentino” venerdì 23 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.