La copertina del libro L'incontro che sarà presentato a Bisceglie
La copertina del libro L'incontro che sarà presentato a Bisceglie
Cultura

Il giudice Alessandro Messina presenta "L'incontro"

Appuntamento il 16 dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Incontro accreditato dall'Ordine degli avvocati di Trani

Giovedì 16 dicembre, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, si terrà la presentazione del romanzo intitolato "L'incontro", scritto dal magistrato in pensione Alessandro Messina.

L'appuntamento, con inizio fissato alle 18:45, è organizzato e promosso dall'Associazione avvocati Bisceglie presieduta da Domenico Di Pierro.

L'autore del libro ha avvertito, attraverso la scrittura, l'esigenza di liberarsi delle griglie formali del diritto e lasciare volare la fantasia, sostituendo alla rigida regola Juris la dimensione onirica del sogno e all'inflessibilità del giudizio la straordinaria grandezza del perdono.

L'etica e la verità nel processo costituiscono un presidio indefettibile per l'avvocato ed i magistrati, per una verità processuale prossima alla verità, in un confronto di deontologie.

Il giudice Messina dialogherà con l'apprezzato avvocato biscegliese Egidio Pignatelli.

L'accesso è gratuito nel rispetto delle normative anti-Covid e disciplinato attraverso l'accesso con Green pass. L'incontro è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani con 2 crediti deontologici. Modalità di iscrizione mediante il sistema "Riconosco" (100 posti disponibili).
  • associazione avvocati Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cena conviviale per le Toghe d'oro dell'associazione avvocati di Bisceglie Cena conviviale per le Toghe d'oro dell'associazione avvocati di Bisceglie Un appuntamento tradizionale che si rinnova
Attivato uno sportello informativo per le vittime di reato Attivato uno sportello informativo per le vittime di reato L'associazione avvocati di Bisceglie darà il suo prezioso contributo: «Onorati di far parte di questo progetto»
L'associazione avvocati di Bisceglie nella cabina di regia del Piano sociale di zona L'associazione avvocati di Bisceglie nella cabina di regia del Piano sociale di zona «Elaborare un valido documento programmatico è di fondamentale importanza»
Associazione avvocati di Bisceglie presente all'attuazione del Piano sociale di zona Associazione avvocati di Bisceglie presente all'attuazione del Piano sociale di zona Tenuto un incontro per costituire la cabina di regia a Trani
Un confronto on line incentrato sulle figure degli agenti e dei rappresentanti Un confronto on line incentrato sulle figure degli agenti e dei rappresentanti Webinar organizzato dall'associazione avvocati Bisceglie
L'omaggio dell'associazione avvocati a Giacinto Dell'Olio L'omaggio dell'associazione avvocati a Giacinto Dell'Olio Un incontro on line dedicato alla memoria del giurista e amministratore pubblico
«Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella vigilanza degli uffici del Giudice di pace» «Impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella vigilanza degli uffici del Giudice di pace» La proposta dell'associazione avvocati biscegliesi
Caso Covid nella cancelleria del Giudice di pace, l'apprensione degli avvocati biscegliesi Caso Covid nella cancelleria del Giudice di pace, l'apprensione degli avvocati biscegliesi Il presidente dell'associazione Di Pierro: «L'ufficio, nonostante ciò, è rimasto aperto all'utenza. Un avvenimento grave»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.