Scuola e formazione
Scuola e formazione
Scuola

Il IV Circolo a Napoli per ‘3 giorni per la Scuola’

La scuola biscegliese selezionata tra 60 scuole da tutta Italia

Il IV Circolo Didattico 'Don Pasquale Uva' di Bisceglie è stato selezionato, tra 60 scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, per partecipare alla manifestazione "3 Giorni per la Scuola", presso la Città della Scienza di Napoli, che si terrà dal 14 al 16 novembre 2023.

La scuola biscegliese partecipa all'iniziativa a seguito della candidatura al Concorso "Arte, Cultura E Sapori Del Territorio, Dal Reale Al Metaverso, Attraverso La Tecnologia", promosso dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, dall'Assessorato alla Scuola, Politiche sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con il cortometraggio dal titolo "TRAMANDARE IN RETE", realizzato dai docenti delle classi 2^D/E di scuola primaria con il coinvolgimento di alunni, genitori e nonni sul tema della cultura e sapori di Bisceglie tramandati attraverso le nuove tecnologie.

I docenti delle due classi, il prossimo 14 novembre, avranno a disposizione uno spazio espositivo per presentare il lavoro svolto alla presenza di illustri personalità del mondo della scuola italiana.

L'evento "3 Giorni per la Scuola" costituisce un'opportunità straordinaria per tutti coloro che sono coinvolti nell'educazione, dalla scuola primaria all'università, per scoprire ultime tendenze, risorse e innovazioni nel mondo dell'istruzione.

Tutta la comunità scolastica del IV Circolo è felice di farne parte per far conoscere la propria scuola e la propria città, ancora una volta al di fuori dei confini regionali.
  • quarto circolo didattico
Altri contenuti a tema
Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Il Sindaco Angarano: «Uno spazio che offre alle generazioni future un luogo dove coltivare la passione per lo sport»
Rachele Furfaro ospite a Bisceglie per presentare "La Buona Scuola" Rachele Furfaro ospite a Bisceglie per presentare "La Buona Scuola" L'incontro è organizzato col IV circolo didattico Don Pasquale Uva. Appuntamento alle 16.30 nella scuola Salnitro
Partono i lavori all'istituto "Dell'Olio", durata di tre mesi Partono i lavori all'istituto "Dell'Olio", durata di tre mesi Gli esami di maturità si svolgeranno nel plesso "Carrara Reddito", le attività di recupero al liceo "da Vinci"
Il Borgo del Natale, in piazza Duomo il coro del quarto circolo "Don Pasquale Uva" Il Borgo del Natale, in piazza Duomo il coro del quarto circolo "Don Pasquale Uva" Un'altra serata all'insegna di musica e allegria
"Musica in favola", buona la prima "Musica in favola", buona la prima Inaugurato il progetto dell'associazione "I fiati" dedicato alle scuole elementari
Calici nel Borgo Antico, tornano le miniguide Calici nel Borgo Antico, tornano le miniguide Gli studenti del quarto circolo didattico pronti ad accogliere i visitatori
Settimana della dislessia, iniziativa dell'Aid al quarto circolo Settimana della dislessia, iniziativa dell'Aid al quarto circolo Incontro formativo nel plesso "don Pasquale Uva" in occasione della settima edizione
"La gioia è blu", un momento di riflessione sull'autismo "La gioia è blu", un momento di riflessione sull'autismo La clip della 5A del quarto circolo "don Pasquale Uva" ha conquistato il primo premio del concorso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.