Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”
Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”
Associazioni

Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”

Magistrati, poliziotti, psicologi ed attrici hanno illustrato alcuni dei risvolti di questa drammatica piaga

Si è tenuto a Bisceglie presso l'Hotel Salsello, ad opera del Rotary Club Bisceglie, sodalizio presieduto dall'arch. Pierpaolo Sinigaglia, un incontro di sensibilizzazione nel corso della serata di giovedì 22 marzo 2018, intitolato "Emergenza violenza contro le donne".

La manifestazione è stata organizzata in interclub con i Rotary Club di Bitonto, Corato, Molfetta, Barletta e Trani, nonché con la preziosa collaborazione di Adisco, ANT, Fidapa, Fondazione DCL e S.O.M.S. Roma Intangibile.

Ai saluti di Pierpaolo Sinigaglia, Presidente del Rotary Club Bisceglie, fortemente impegnato all'esaltazione dei valori della cultura e dell'arte nel proprio programma annuale, nel particolare con l'esibizione teatrale dell'attrice biscegliese della compagniAurea Camilla Sinigaglia, si sono affiancate le relazioni di Vittorio Fata, Sindaco di Bisceglie e di Stefania D'Addato, Assessore alla Cultura di Bisceglie. L'importante evento è stato moderato da Lucia Ferrante, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie.

Sul delicatissimo ed attuale tema hanno avuto modo di esporre il proprio pensiero autorità quali: Valentina Botti, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani; Il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Maurizio Galeazzi ed il Commissario di P.S., Romana Bellantuono; Maristella Buonsante, Psicologa – Psicoterapeuta, Direttrice del Centro di Salute Mentale di Bari; Marcella Loporchio, Coordinatrice Pari Opportunità dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari; Annamaria Spina, Attrice e testimonial. Ha, in ultimo, chiuso la serata Domenico Silvestri, Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2120 Gianni Lanzilotti.

Ad impreziosire la serata in una prospettiva scenica, nella fattispecie teatrale, è stato il reading incentrato su alcune riflessione sull'opera di Dacia Maraini, "Per proteggerti meglio, figlia mia", che ha commosso la platea e invitato a riflettere sulle delicate tematiche, dalla voce dell'attrice Camilla Sinigaglia, premiata, durante l'evento, per il talento e per l'attività di sensibilizzazione, oltre che per aver conquistato ed emozionato tutti gli intervenuti.
Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”Il Rotary di Bisceglie discute di “Emergenza violenza contro le donne”
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • Pierpaolo Sinigaglia
  • Rotary Club Bisceglie
  • Stefania D'Addato
  • Rotary Bisceglie
Altri contenuti a tema
Eventi natalizi, Spina: «Complimenti alle associazioni di categoria di Trani» Eventi natalizi, Spina: «Complimenti alle associazioni di categoria di Trani» L'ex Sindaco sottolinea la richiesta di riduzione del contributo eventualmente destinato per le attività mettendola in relazione coi fondi stanziati a Bisceglie, ritenuti eccessivi
La bellezza di un sorriso La bellezza di un sorriso Rubrica di costume e società - Una testimonianza dall'inferno del Covid
Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale Angarano: «Enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il territorio»
Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Iniziative natalizie, contributi per 35mila euro dal Comune alle associazioni Albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, luminarie nel centro, Grotta della natività, eventi musicali e pasti caldi agli indigenti
Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» Spina: «La Corte dei Conti censura l'amministrazione per la cattiva gestione del bilancio» «Cosa farà adesso Angarano per evitare il dissesto?»
Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Spina chiede che fine abbia fatto il denaro, l'amministrazione risponde
Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.