Passaggio di consegne al ministero degli affari regionali tra Erika Stefani e Francesco Boccia
Passaggio di consegne al ministero degli affari regionali tra Erika Stefani e Francesco Boccia
Politica

Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro

Il biscegliese si è insediato alla guida di affari regionali e autonomie

Il governo Conte-bis ha ottenuto la fiducia dell'aula del Senato entrando nei pieni poteri. L'esecutivo ha ricevuto 169 voti favorevoli e 133 contrari mentre 5 membri di Palazzo Madama si sono astenuti.

Francesco Boccia, primo biscegliese nella storia a ricoprire l'incarico di ministro, si è insediato nelle scorse ore a seguito del passaggio di consegne con la leghista Erika Stefani, che aveva guidato gli affari regionali e le autonomie. L'esponente dem ha sottolineato «il clima di grande cordialità» riconoscendo a colei che l'ha preceduto «un ottimo spirito di collaborazione istituzionale».

Boccia ha ringraziato la Julia Unterberger (Svp) «per le parole di apprezzamento espresse nel suo intervento di martedì in Senato. Il confronto con il governo sulla tutela delle autonomie e delle minoranze linguistiche continuerà sempre nel rispetto e nell'ascolto reciproco» ha sottolineato il ministro.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Il ministro per gli affari regionali: «Le parole del presidente Mattarella stella polare per tutti»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Il biscegliese, componente del governo Conte, ne parlerà in un incontro cui parteciperà anche l'ex presidente della Lombardia Roberto Maroni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.