Passaggio di consegne al ministero degli affari regionali tra Erika Stefani e Francesco Boccia
Passaggio di consegne al ministero degli affari regionali tra Erika Stefani e Francesco Boccia
Politica

Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro

Il biscegliese si è insediato alla guida di affari regionali e autonomie

Il governo Conte-bis ha ottenuto la fiducia dell'aula del Senato entrando nei pieni poteri. L'esecutivo ha ricevuto 169 voti favorevoli e 133 contrari mentre 5 membri di Palazzo Madama si sono astenuti.

Francesco Boccia, primo biscegliese nella storia a ricoprire l'incarico di ministro, si è insediato nelle scorse ore a seguito del passaggio di consegne con la leghista Erika Stefani, che aveva guidato gli affari regionali e le autonomie. L'esponente dem ha sottolineato «il clima di grande cordialità» riconoscendo a colei che l'ha preceduto «un ottimo spirito di collaborazione istituzionale».

Boccia ha ringraziato la Julia Unterberger (Svp) «per le parole di apprezzamento espresse nel suo intervento di martedì in Senato. Il confronto con il governo sulla tutela delle autonomie e delle minoranze linguistiche continuerà sempre nel rispetto e nell'ascolto reciproco» ha sottolineato il ministro.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Voto previsto nel pomeriggio per l'esecutivo di cui fa parte Boccia. Galantino, Amoruso e Gemmato alla manifestazione fuori da Montecitorio
DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software Chiusa la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» «Il comparto necessita del suo impegno e di quello del ministro Bellanova»
Francesco Boccia apre la quarta edizione di Digithon: «Vogliamo un paese unito» Francesco Boccia apre la quarta edizione di Digithon: «Vogliamo un paese unito» Il neoministro lancia segnali di distensione ai presidenti di regione sull'intricata matassa dell'autonomia
Nelmodogiusto augura buon lavoro al neo ministro Francesco Boccia Nelmodogiusto augura buon lavoro al neo ministro Francesco Boccia «È un motivo di orgoglio per l'intera comunità biscegliese»
Boccia, prime parole da ministro: «Questo governo pacificherà il Paese» Boccia, prime parole da ministro: «Questo governo pacificherà il Paese» Il biscegliese ha giurato davanti al capo dello Stato Mattarella
Governo, 5 Stelle Bisceglie: «I nostri unici alleati sono i cittadini» Governo, 5 Stelle Bisceglie: «I nostri unici alleati sono i cittadini» «Buon lavoro al neo ministro biscegliese Francesco Boccia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.