Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

«Il servizio Usca non funziona affatto!»

La testimonianza di un'infermiera professionale costretta all'isolamento domiciliare

Opinioni decisamente contrastanti si registrano sull'efficacia delle Usca, le unità speciali di continuità assistenziale il cui compito è farsi carico di seguire passo passo la situazione dei cittadini in isolamento domiciliare fiduciairio perché entrati a contatto con persone risultate positive al Covid.

L'apparizione di un articolo attraverso il quale un paziente cronico ha inteso rimarcare - dal suo punto di vista - il buon funzionamento del servizio (link) ha suscitato la perentoria reazione di una donna, che si è rivolta a BisceglieViva per portare la sua testimonianza riguardo le Usca all'attenzione pubblica.

«Sono un'infermiera professionale che lavora nel reparto di malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie» ha scritto. «Sono risultata positiva al Covid in data 13 ottobre. Sono a casa in isolamento fiduciario, rigorosamente nella mia stanza da letto e la mia famiglia è in quarantena poiché composta da persone che sono miei contatti stretti» ha aggiunto.

«Il servizio Usca non funziona affatto! Forse funzionerà per quel malato cronico, che risulta l'eccezione!» ha tuonato, riferendosi a quanto letto sabato mattina sul nostro giornale.

«Il 27 ottobre abbiamo eseguito il tampone di fine isolamento e a tutt'oggi, 31 ottobre, nessun esito...
Mentre noi siamo sotto sequestro in casa, e io in camera, ai numeri telefonici del servizio Usca non risponde nessuno! Cornetta fuori posto!
Venerdì ho persino denunciato la cosa ai Carabinieri» ha evidenziato.

«Il disagio psichico per tutto ciò che ci capita rischia di diventare un'ulteriore minaccia. L'iter sanitario, "ahimé", ha davvero delle falle!» ha concluso la cittadina biscegliese.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1427 contenuti
Altri contenuti a tema
L'Asl Bt replica alla Fials: «Inaccettabili le accuse di ritardi e mancanza di organizzazione» L'Asl Bt replica alla Fials: «Inaccettabili le accuse di ritardi e mancanza di organizzazione» Delle Donne: «Incredibile che in una fase di lavoro incessante su tutti i fronti si continui ad attaccare in questo modo»
95 nuovi ricoverati e 52 decessi nelle ultime 24 ore 95 nuovi ricoverati e 52 decessi nelle ultime 24 ore Quasi 50mila casi di positività in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Cgil: «Le assunzioni di oss e infermieri siano stabili e durature» Cgil: «Le assunzioni di oss e infermieri siano stabili e durature» Obiettivo dell'organizzazione sindacale è il superamento del precariato
Oltre 900 guariti e 30 decessi nelle ultime 24 ore Oltre 900 guariti e 30 decessi nelle ultime 24 ore Quasi 35mila attualmente positivi in Puglia
«Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza «Chiusura alle 19». L'appello di Angarano ai commercianti non inclusi nell'ordinanza Il primo cittadino: «Lo sforzo e l'aiuto di tutti può fare davvero la differenza»
Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Scontro politico sul conto corrente del Comune per l'emergenza Covid Spina chiede che fine abbia fatto il denaro, l'amministrazione risponde
Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» Galizia: «Pronti 376 mila euro di fondi governativi per Bisceglie» La parlamentare: «Risorse destinate alla spesa sociale e al trasporto scolastico»
Ossigenoterapia domiciliare, possibile la prescrizione dai medici di base Ossigenoterapia domiciliare, possibile la prescrizione dai medici di base Deroga fino al 31 gennaio. Non si registra al momento alcuna carenza nella fornitura
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.