Il sindaco Angarano al terzo circolo didattico
Il sindaco Angarano al terzo circolo didattico
Attualità

Il sindaco a scuola per rispondere alle domande dei bambini del terzo circolo

Sorpresa del primo cittadino agli scolari della 4D

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano si è recato, nella mattinata di giovedì 24, al terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco" per incontrare personalmente, facendo loro una piccola sorpresa, gli alunni della classe 4D, che nei giorni scorsi avevano scritto via mail al primo cittadino per sottoporgli alcune richieste.

«Ci abbiamo tenuto ad incontrare i piccoli studenti per dare un messaggio a loro e a tutta la cittadinanza: siamo attenti alle segnalazioni e ci impegniamo per dare le risposte. Quando poi le sollecitazioni provengono da bambini di dieci anni, è ancora più importante mobilitarsi subito» ha spiegato Angarano, accompagnato a scuola dal consigliere comunale Rossano Sasso. «Scrivere al sindaco per segnalare problemi, fare proposte, dare consigli è un'azione civica importante. Spesso siamo abituati a lamentarci di quello che non funziona, anche con veemenza, sui social. Dovremmo abituarci a cercare maggiormente un dialogo con l'amministrazione, ad avere un atteggiamento proattivo».

«Per questo stamattina abbiamo innanzitutto elogiato e ringraziato gli alunni, i loro insegnanti e il dirigente scolastico» ha aggiunto il primo cittadino di Bisceglie. «E abbiamo ascoltato di persona le richieste, tutte inerenti tematiche viste con gli occhi dei bambini: parchi e giardini, manutenzione del verde, pulizia e decoro. Abbiamo illustrato ai piccoli studenti quello che stiamo facendo e ci siamo impegnati a fare ancora di più. Si è condivisa l'importanza del senso civico dei cittadini, che dovrebbero essere i primi custodi delle aree pubbliche, dei parchi, delle strutture comuni. Invece, sempre più di frequente assistiamo a vicende che denotano uno scarso rispetto dei luoghi comuni, come avvenuto ultimamente con la fontana pubblica in piazza Vittorio Emanuele II, distrutta da alcuni vandali. E come avviene quotidianamente per la spazzatura abbandonata in strada o per le deiezioni canine. Solo coinvolgendo le giovani generazioni potremo avere cittadini più rispettosi delle regole e una città più pulita, bella e moderna. Per questo contiamo di far partire al più presto il consiglio comunale dei ragazzi. Dialogare con i bimbi è stato molto piacevole e, riteniamo, formativo. Ripeteremo presto l'esperienza» ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.
  • terzo circolo didattico
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.