Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Scuola

Il sindaco Angarano augura buon anno scolastico

Il messaggio del primo cittadino rivolto ai dirigenti, docenti, personale Ata, studenti e famiglie

Da giovedì 12 settembre, dopo le vacanze estive, riaprono le porte delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado della città di Bisceglie. Subito dopo i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, il 16 settembre, sarà poi la volta delle scuole di competenza comunale, primarie e secondarie di primo grado, oltre che delle scuole dell'infanzia.

«La scuola è il luogo dove i nostri bambini e ragazzi crescono, si formano umanamente e culturalmente, diventano uomini, cittadini del domani, liberi e responsabili. In un'epoca dominata dai social media, dalla comunicazione telematica, dalle chat, la scuola resta un caposaldo fondamentale, dove le relazioni sono reali e non virtuali, dove non solo si apprende, ma si imparano le regole del vivere civile, del rispetto delle Istituzioni, dello stare in gruppo» ha dichiarato.

«A nome anche dell'amministrazione comunale auguro buon anno scolastico a dirigenti, docenti, personale Ata e, ovviamente, a tutti gli studenti e alle loro famiglie. Ai dirigenti ricordiamo la vicinanza della pubblica amministrazione, attenta alle istanze finalizzate a migliorare la qualità della vita della comunità scolastica. Ai ragazzi, chiediamo di affrontare l'anno scolastico con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Studiare è fondamentale per investire sul proprio futuro ma lo è altrettanto maturare la formazione di un pensiero libero e democratico. Infine, cari ragazzi, ricordate che gli anni scolastici sono i più belli, in cui fare nuove scoperte, crescere, imparare, fare amicizie e instaurare legami che resteranno per tutta la vita. E dunque vivete al massimo delle vostre possibilità questa bellissima esperienza di vita prim'ancora che formativa» ha aggiunto Angelantonio Angarano.

«Un pensiero speciale ai piccoli che frequenteranno la prima elementare. Il primo giorno di scuola segna un passaggio significativo ed emozionante nella crescita dei nostri figli, che dovranno prendere confidenza con un ambiente diverso da quello familiare. L'inizio di un lungo cammino che li vedrà crescere e diventare grandi» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • scuole
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.