Alessio Sasso
Alessio Sasso
Spettacoli

Il teatro dei burattini di Alessio Sasso in tournée da fine marzo a ottobre

Il giovane artista biscegliese sarà a lungo nella sua città e toccherà altre 15 piazze

Partirà il prossimo 29 marzo a Triggiano e proseguirà in diverse altre città della Bat e dell'Area Metropolitana di Bari la lunga tournée del biscegliese Alessio Sasso col suo teatro dei burattini.

Il giovanissimo artista toccherà quindi Valenzano, Capurso, Bitetto, Palo del colle, Terlizzi, Bitonto, Trani, Molfetta, Bisceglie (dal 18 luglio al 7 agosto), Margherita di Savoia, Giovinazzo, Canosa di Puglia, Bitritto, Corato e Ruvo di Puglia, per concludersi nel mese di ottobre.

«Come ogni anno il repertorio degli spettacoli sarà arricchito da nuove commedie e diverse novità» ha spiegato Sasso, che debutterà in ben sei piazze (Triggiano, Valenzano, Capurso, Bitetto, Canosa di Puglia e Bitritto), a riprova dell'apprezzamento maturato e della curiosità suscitata dal successo degli spettacoli proposti.

«Desidero ringraziare l'assessore alla cultura del comune di Triggiano Annamaria Campobasso che si è resa subito disponibile alla mia richiesta e ha seguito tutta l'intera pratica riguardo l'installazione del Teatro in piazza Vittorio Veneto, il sindaco Antonio Donatelli e l'ufficio tecnico. Mi hanno concesso fornitura elettrica e occupazione suolo pubblico a titolo gratuito e mi hanno inserito fra le attività del loro programma» ha affermato il giovane biscegliese, che mosse i primi passi rilevando l'ideale testimone di una tradizione decennale dalle compagnie che per lungo tempo hanno portato in scena le loro opere in città, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II.
  • Alessio Sasso
Altri contenuti a tema
Pulcinella al Teatro don Sturzo Pulcinella al Teatro don Sturzo I burattini di Alessio Sasso irrompono sulla scena per la rassegna Children 84
Torna il teatro dei burattini di Alessio Sasso Torna il teatro dei burattini di Alessio Sasso Dal 17 luglio al 7 agosto quattro spettacoli al giorno in piazza Vittorio Emanuele
Alessio Sasso debutta ad Andria: il teatro dei burattini del giovane biscegliese arriva nella città dei confetti Alessio Sasso debutta ad Andria: il teatro dei burattini del giovane biscegliese arriva nella città dei confetti Dopo Molfetta e Terlizzi, il giovane artista biscegliese conquista altre piazze pugliesi
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.