Tenente Colonnello Alessandro Andrei
Tenente Colonnello Alessandro Andrei
Attualità

Il Tenente Colonnello Andrei nuovo Comandante dei Carabinieri della Bat

Si è insediato lo scorso 19 settembre

È finalmente in fase di istituzione il Comando provinciale dei Carabinieri della Bat, che avrà naturalmente giurisdizione sul territorio biscegliese. L'onore di guidarlo è stato affidato al Tenente Colonnello Alessandro Andrei, che si è insediato lo scorso 19 settembre.

Andrei, di origini toscane, si è laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza interna ed esterna.
Ha iniziato la sua carriera frequentando l'Accademia militare di Modena, per essere impiegato quale primo incarico, dopo il conseguimento del grado di Tenente, come Comandante di plotone della Scuola Allievi Brigadieri di Vicenza. Dal 2001 al 2004 ha comandato il Nucleo operativo della Compagnia Roma-Parioli, quindi, con il grado di Capitano - dal 2004 al 2007 - la Compagnia di Sanremo (Imperia) e, dal 2007 al 2011, quella di Giugliano in Campania (Napoli).
È approdato quindi al Comando Generale dei Carabinieri dove, fino a tutto il 2015, ha ricoperto gli incarichi di Addetto e Capo sezione dell'ufficio personale ufficiali, proseguendo sempre quale Capo sezione, nel 2016, nell'Ufficio condizione generale del personale e, dal 2017 al 2020, in seno all'Ufficio legislazione e affari parlamentari.

  • Carabinieri Bat
  • Comando provinciale Carabinieri
Altri contenuti a tema
Weekend di controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri anche a Bisceglie Weekend di controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri anche a Bisceglie Una maggiore presenza sul territorio da parte dei militari con più posti di controllo e servizi a largo raggio
Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Continuano i servizi a largo raggio di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri nei dieci Comuni della provincia per garantire maggiore sicurezza ai cittadini
Una rapina e due tentate in tre supermercati: arrestato dai Carabinieri di Bisceglie Una rapina e due tentate in tre supermercati: arrestato dai Carabinieri di Bisceglie I militari hanno arrestato un 54enne di Bari con l’accusa di aver commesso una rapina e di averne tentate altre due
Provvedimento di sequestro di beni a carico di un pregiudicato Andriese Provvedimento di sequestro di beni a carico di un pregiudicato Andriese Tra i beni sottratti un'azienda nel commercio di bevande con sede a Bisceglie
Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro È accaduto intorno alle 3.20 di domenica 13 ottobre. Sul posto i vigilanti, Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che stanno conducendo le indagini
Festa dei nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat Festa dei nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat «Auguri a tutti i nonni, pilastri fondamentali delle nostre famiglie»
Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita la Tenenza di Bisceglie Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita la Tenenza di Bisceglie Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci ha incontrato autorità amministrative e giudiziarie locali.
Estate sicura 2024, controlli straordinari dei carabinieri nella BAT Estate sicura 2024, controlli straordinari dei carabinieri nella BAT Per l’intero periodo estivo i militari del Comando Provinciale Carabinieri di BAT saranno impegnati nell’intensificazione dei controlli sui litorali, con particolare attenzione agli stabilimenti balneari e ai luoghi di maggiore aggregazione.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.