Lavori Piscina Comunale Bisceglie
Lavori Piscina Comunale Bisceglie
Attualità

In corso i lavori alla piscina comunale

Il Sindaco Angarano: «Con finanziamento di 500.000 euro stiamo effettuando una prima parte di interventi. Al lavoro per intercettare altri fondi per riaprire la struttura»

Proseguono i lavori di riqualificazione della piscina Comunale in virtù di un finanziamento PNRR di 500.000 euro ottenuto dal Comune di Bisceglie. Le opere di manutenzione straordinaria che saranno realizzate in questa fase consisteranno nei ripristini della impermeabilizzazione delle coperture, delle funzionalità degli infissi, delle porte e dei pavimenti vetusti nelle zone degli spogliatoi. Si procederà inoltre alla rimozione dei controsoffitti fatiscenti e al rifacimento dei rivestimenti delle vasche con piastrelle, con tutte le opere consequenziali.
Considerato che l'impianto, pur essendo affidato in concessione, è rimasto in disuso da diversi anni, in stato di abbandono e oggetto di insufficiente. Ciò ha provocato un massiccio deterioramento. Obiettivo dell'Amministrazione comunale è, in questa fase, fare fronte ad una prima parte di interventi, anche se, visto lo stato di degrado, per la riattivazione dell'impianto saranno necessari ulteriori lavori utilizzando altre fonti di finanziamento.

«Quella della piscina è una lunga storia ricca di vicissitudini che purtroppo ne hanno condizionato marcatamente la fruibilità - ha sottolineato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo con gli Assessori Roberta Rigante (lavori pubblici), Maurizio Di Pinto (sport) e Onofrio Musco (patrimonio) -. La struttura sin dalla sua realizzazione ha presentato carenze. La concessione, effettuata nel 2009, aveva una durata di 29 anni e 122 giorni, termine poi prolungato di ulteriori 3 anni e 299 giorni. Il vecchio gestore è stato inadempiente rispetto ai dovuti canoni al Comune» ha aggiunto il Primo Cittadino di Bisceglie.

«L'impianto è peraltro rimasto inutilizzato negli ultimi anni. I
l Comune ha perciò diffidato la Società concessionaria a ripristinare la fruibilità ma, non essendoci stati sviluppi, a fronte di una chiara inadempienza dell'obbligo di custodia del bene, ha disposto la risoluzione del contratto di concessione ed è tornato in possesso delle chiavi. Ora l'obiettivo, non certo semplice visto lo stato dell'immobile, è riqualificare la struttura e tornare a renderla agibile e funzionante. Con questo finanziamento di 500.000 euro stiamo effettuando una prima parte di interventi e, con l'Ufficio Tecnico, cui va il nostro ringraziamento, siamo già al lavoro per individuare altre forme di finanziamenti per continuare con altri lavori che potranno consentire la riapertura della piscina. Un obiettivo al quale siamo molto legati e cercheremo di portare a termine per l'importanza che questo impianto ricopre per tutta la Comunità. Ne siamo consapevoli e siamo determinati a restituire la piscina ai biscegliesi» ha concluso il Sindaco Angarano.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.