Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco
Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco
Associazioni

Inaugurata la panchina gialla dei diritti umani

Angarano: «Momento simbolico bello ed emozionante»

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 9 aprile, con la presenza di alcune classi degli istituti superiori "da Vinci", "Dell'Olio" e "Cosmai" e una rappresentanza di cittadini ucraini, la panchina gialla dei diritti umani in piazza San Francesco, a seguito dell'iniziativa promossa dal Gruppo Giovani 063 di Amnesty International Bisceglie.

Presente anche il Sindaco Angelantonio Angarano: «Un evento che abbiamo subito condiviso e sostenuto, è stato un momento simbolico bello ed emozionante. A maggior ragione in questo delicato periodo storico, è necessario ribadire con vigore di essere dalla parte dei diritti civili e umani, sostenendo insieme, con impegno, ogni giorno, i valori del rispetto reciproco, della libertà, della democrazia e dalla fratellanza tra popoli» ha dichiarato.

"Meglio accendere una candela che maledire l'oscurità" è la citazione apposta sulla panchina: «Ancora una volta a Bisceglie, dove è in corso uno splendido esempio di accoglienza, inclusione e integrazione che sta coinvolgendo la nostra comunità e ci rende orgogliosi, si leva un messaggio collettivo per il rispetto dei diritti umani e per la pace» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.
  • Amnesty International Bisceglie
  • piazza San Francesco
  • Gruppo Giovani 063 Amnesty
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti, Angarano contro gli incivili: «In casa ci divertiamo a sporcare?» Abbandono rifiuti, Angarano contro gli incivili: «In casa ci divertiamo a sporcare?» Il duro messaggio del Sindaco sui social
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
Via La Marina, lavori quasi terminati Via La Marina, lavori quasi terminati Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»
«Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» «Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» Il Sindaco Angarano: «Sarà un'estate molto positiva»
In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea Il Sindaco Angarano: «Continuiamo ad aumentare i servizi, abbiatene cura»
Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati La soddisfazione del Sindaco Angarano
Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Tutti assenti i consiglieri di maggioranza. La riunione si svolgerà lunedì 4 luglio con all'ordine del giorno Piano economico finanziario e tariffe Tari
1 «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» L'annuncio social del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.