RSU della Asl Bt
RSU della Asl Bt
Attualità

Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt

Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro

Si è conclusa stamane, giovedì 22 maggio, la prima assemblea, della nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria degli oltre 4mila dipendenti della ASL BT.

"Sono soddisfatto dello spirito di collaborazione instaurato: in prima fila vi è la bandiera della RSU, simbolo della collaborazione sindacale nella nostra Azienda Sanitaria. Ringrazio tutti i componenti dell'organismo neo eletto per il consenso ricevuto", il commento a caldo del Presidente Sergio Di Liddo, rieletto per la seconda volta sullo scranno più alto del "parlamentino" dei lavoratori della Asl Bt. Al di là dei numeri elettorali, la rielezione é avvenuta con un ampissimo consenso tra le organizzazioni sindacali.

Nell'assemblea degli eletti, i delegati di tutte le sigle sindacali FIALS, CGIL, CISL, UIL, NURSIND, FSI hanno infatti riconfermato all'unanimità Di Liddo come Presidente. Anche per il rinnovo 2025 l'intesa tra le parti sociali si è confermata elemento centrale.

Di Liddo oltre a ringraziare tutti i componenti dell'assemblea per la fiducia accordata, ha più volte sottolineato l'importanza di mantenere un fronte comune per affrontare le trattative aziendali, come il tema caldo dei buoni mensa, questione particolarmente sentita dai lavoratori del'ASL Bt, sulle carenze di personale infermieristico e di supporto, come denunciato in più occasioni, nonchè sulle prossime progressioni ed il completamento delle procedure circa le stabilizzazioni dei precari.

La rielezione di Sergio Di Liddo come Presidente della Rappresentanza Sindacale Unitaria della ASL BT segna un evento di grande rilievo per il contesto sindacale e sanitario del territorio.Nel successo elettorale, la FIALS nella Asl BT con 969 voti di lista ha ottenuto circa il 40% delle preferenze, conquistando così la maggioranza assoluta dei seggi nella RSU, un risultato definito "storico e senza precedenti" dal Segretario territoriale provinciale Angelo Somma.

L'evento odierno, per la prima volta svoltosi a Bisceglie, si inserisce nel contesto sindacale del territorio, con ciò evidenziando da un lato la scelta strategica di unità tra le sigle sindacali e dall'altro le nuove priorità da affrontare nel confronto in atto con la direzione strategica della ASL.
  • Asl Bt
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Bisceglie Città del Dono, giovedì 27 febbraio un incontro sul tema della donazione Bisceglie Città del Dono, giovedì 27 febbraio un incontro sul tema della donazione Il convegno si terrà presso l’auditorium “don Pierino Arcieri” di Epass alle 18
Bisceglie, la Asl BT accelera sulla digitalizzazione: presentati i progetti per l’innovazione sanitaria Bisceglie, la Asl BT accelera sulla digitalizzazione: presentati i progetti per l’innovazione sanitaria Illustrati gli interventi finanziati con fondi PNRR per modernizzare i servizi sanitari e migliorare l’efficienza operativa
Stati Generali della Digitalizzazione in Asl Bt: l'evento a Bisceglie Stati Generali della Digitalizzazione in Asl Bt: l'evento a Bisceglie L'incontro si terrà a Villa Torre Rossa
Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire Bisceglie, via libera alla Casa di Comunità: rilasciato il permesso a costruire A luglio il Consiglio Comunale aveva approvato la variante urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.