Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso
Politica

Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities"

Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale

Quattro consiglieri comunali di opposizione (Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso) hanno sottoscritto un'interrogazione finalizzata a conoscere le intenzioni dell'amministrazione comunale riguardo l'Avviso Pubblico con cui il Dipartimento per gli affari regionali della presidenza del Consiglio dei ministri, lo scorso 30 giugno, ha chiamato gli enti locali a presentare proposte per la realizzazione di piani di sviluppo delle "Green communities".

Gli interventi saranno finanziati nell'ambito della Missione 2 (rivoluzione verde e transizione ecologica) del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. «L'obiettivo di questo Avviso è finanziare almeno 30 "Green communities" sulla base di piani di sviluppo sostenibili nel settore energetico, ambientale, economico e sociale» hanno sottolineato i quattro firmatari. «Un'occasione per meglio gestire il patrimonio agro-forestale e le risorse idriche, favorire il turismo e la crescita di aziende agricole sostenibili, promuovere l'efficienza energetica, assicurare un migliore sviluppo delle attività produttive e un'integrazione dei servizi di trasporti e mobilità. Riteniamo doveroso che l'amministrazione si esprima su questa possibilità» hanno rimarcato Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso.
Il termine ultimo per presentare le candidature all'Avviso governativo è fissato per il prossimo 16 agosto.
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
  • Mauro Sasso
  • verde
  • Alfonso Russo
  • Rossano Sasso
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» Mauro Sasso: «Verifiche nelle scuole per non lasciare al gelo bambini e ragazzi» «Non possiamo lasciare i nostri giovani in queste condizioni»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» «Ci risparmi almeno il vittimismo dopo la catastrofica serie di errori commessi in questi cinque anni»
Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» «Da cinque anni subisco calunnie, insulti volgari, attacchi personali che infangano le istituzioni e il buon nome della mia famiglia»
Coalizione Fata: «Da Angarano parole gravi contro le opposizioni» Coalizione Fata: «Da Angarano parole gravi contro le opposizioni» «Respingiamo indignati i termini utilizzati e restiamo concentrati sulle questioni politico-amministrative»
Nuove mense scolastiche, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Nuove mense scolastiche, Bisceglie ottiene finanziamento dal Pnrr Nuovi immobili per la refezione scolastica saranno realizzati nei plessi "Caputi" e di via Martiri di via Fani
Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Occorrerà eleggere un secondo vicepresidente dell'assemblea
Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Duro il giudizio su Angarano: «Avrebbe dovuto ricordarsi dei conflitti di interessi prima di candidarsi a sindaco»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.