Ireneforlife
Ireneforlife
Attualità

Irene vive ancora, la commovente iniziativa della famiglia

Al via una raccolta fondi per l'oncologico Perrini di Brindisi. «Ci auspichiamo che questa nostra mission diventi la mission di tanti»

La chiamavano Guerriera, perché era dolce, forte, solare e combattiva. Ora sono gli altri che hanno deciso di impegnarsi a nome suo, per portare avanti quella battaglia per la vita che Irene non ha potuto combattere più.
In occasione del trigesimo dalla scomparsa di Irene Dell'Olio, la famiglia ha dato vita ad #Ireneforlife, pagina Facebook che anima l'iniziativa benefica in memoria della giovane mamma biscegliese prematuramente scomparsa a causa di un tumore al seno.
L'obiettivo è raccogliere fondi in nome di Irene per l'acquisto di un ecografo (del costo di circa 30000 euro) e di una cuffia per la chemioterapia (del valore di circa 50000), strumento innovativo, utile a contrastare la perdita di capelli delle "donne in rosa" come lei.Gli strumenti, per volere di Irene, saranno donati all'Unità operativa di oncologia dell'ospedale Perrini di Brindisi

«Siamo perfettamente consapevoli di quanto siano impegnativi tali traguardi – spiegano i promotori dell'iniziativa - ma, come Irene ci ha insegnato, "Nulla è impossibile". Vorremmo comunque provarci, certi dell'affetto, della vicinanza e del sostegno di quanti vorranno condividere tale causa».
Allo scopo è già stato attivato un conto corrente bancario su cui sarà possibile versare contributi liberi di ogni entità.
A breve saranno inoltre distribuite e vendute (in alcune attività commerciali di Bisceglie e dei paesi limitrofi o tramite contatto diretto con la famiglia) t-shirt che riproducono una maglia realizzata da Irene in una delle sue tante giornate creative.
Amici, parenti e volontari sono già pronti alla raccolta fondi anche in piazza e chiedono ora ospitalità a chiunque organizzi eventi, manifestazioni sportive, iniziative culturali di ogni tipo.

«Ci auspichiamo che questa nostra mission diventi la mission di tanti, che la nostra idea diventi un lavoro d'équipe, che ciascuno, con le proprie forze e con le proprie competenze, possa sentirsi coinvolto nell'ideazione, nella creazione e nella promozione di iniziative benefiche e/o nella vendita delle t-shirt; che ognuno di Voi possa contribuire a trasformare il nostro dolore in un corale INNO ALLA VITA…
"Perché nonostante tutto…la vita è bella" (cit. IRENE)…»


Per donare:
IBAN IT50U0101041363100000061121
INTESTATO A DI TULLIO ISABELLA
CAUSALE "IRENE FOR LIFE"
  • Irene Dell'Olio
  • #ireneforlife
Altri contenuti a tema
La famiglia di Irene Dell'Olio dona il secondo DigniCap alle pazienti dell’oncologico di Bari La famiglia di Irene Dell'Olio dona il secondo DigniCap alle pazienti dell’oncologico di Bari La cerimonia di consegna del caschetto nel giorno del suo compleanno
#Ireneforlife: continua la raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio #Ireneforlife: continua la raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio L’iniziativa nella scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani
1 Un torneo di burraco per sostenere #ireneforlife Un torneo di burraco per sostenere #ireneforlife Organizzato dal Rotaract, l'evento si svolgerà giovedì 4 gennaio presso lo Sporting Club
Ireneforlife: quasi 3000 euro raggiunti in pochi giorni in memoria di Irene Ireneforlife: quasi 3000 euro raggiunti in pochi giorni in memoria di Irene La raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio prosegue a ritmo spedito anche a Trani, Molfetta e Corato
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.