#Ireneforlife scuola
#Ireneforlife scuola
Cultura

#Ireneforlife: continua la raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio

L’iniziativa nella scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani

«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile». (Francesco d'Assisi).

Da piccoli gesti possono nascere grandi cose.
Lo sanno benissimo i bambini della scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani, che nella giornata di mercoledì 14 febbraio hanno dato vita ad un momento davvero speciale dedicato ed ispirato ad una 'grande guerriera': Irene Dell'Olio.
Partecipando ad #Ireneforlife hanno offerto il proprio contributo all'iniziativa benefica rivolta alle "donne in rosa" - quelle che lottano ogni giorno contro il cancro - che la famiglia di Irene ha ideato per tenere in vita il ricordo e contribuire all'acquisto di una cuffia per la chemioterapia. L'innovativo apparecchio medicale contrasta la perdita di capelli, donando dignità a chi sul corpo porta i segni di questa battaglia impari per la vita.
La scuola dell'infanzia ha voluto abbracciare questa iniziativa con un segno tangibile. Docenti, genitori e alunni hanno per questo trasformato il giorno di San Valentino in una festa dell'amore universale "perché nonostante tutto... la vita è bella" (cit. Irene): cuori e abbracci sono stati dedicati ad Isabella Di Tullio, mamma di Irene e promotrice dell'iniziativa, che con grande forza e umanità ha raccontato che da un grande dolore può nascere la speranza e che l'amore vive indelebile nel cuore di ciascuno e basta imparare a donarlo.
Presente alla manifestazione il dirigente scolastico professor Giuseppe Tedeschi, che ha supportato con entusiasmo l'iniziativa coordinata dall'insegnante Floriana Di Corato con la collaborazione di tutte le docenti della scuola dell'infanzia.
Durante l'evento, conclusosi con la consegna dei 680 di fondi raccolti a scuola e un lancio di palloncini rosa, si sono alternati canti e balli ma anche momenti di profonda commozione. Ai piccoli alunni, in cambio dell'impegno, è stata data in dono la penna dedicata a #Ireneforlife.
5 foto#Ireneforlife a scuola
SAM JPGSAM JPGSAM JPG
  • scuola
  • via martiri di via Fani
  • #ireneforlife
Altri contenuti a tema
Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Il parlamentare biscegliese: «Un impegno recepito dal precedente governo con un mio ordine del giorno che non intendo abbandonare»
Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni
1 Bisceglie commemora Aldo Moro Bisceglie commemora Aldo Moro Manifestazioni sul corso del centro che porta il nome dello statista e in via Martiri di via Fani
La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo Nei plessi del secondo circolo didattico Caputi "La bellezza della diversità: cooperiamo giocando"
Qualcuno ha dimenticato la strage di via Fani Qualcuno ha dimenticato la strage di via Fani Nessuna iniziativa istituzionale per ricordare il 16 marzo. È la prima volta a Bisceglie
«Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» «Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» Replica alla nota del consigliere comunale Peppo Ruggieri
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Lunedì 11 marzo l'iniziativa "Adotta l'autore a scuola" con l'autrice Paola Zannoner
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.