#Ireneforlife scuola
#Ireneforlife scuola
Cultura

#Ireneforlife: continua la raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio

L’iniziativa nella scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani

«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile». (Francesco d'Assisi).

Da piccoli gesti possono nascere grandi cose.
Lo sanno benissimo i bambini della scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani, che nella giornata di mercoledì 14 febbraio hanno dato vita ad un momento davvero speciale dedicato ed ispirato ad una 'grande guerriera': Irene Dell'Olio.
Partecipando ad #Ireneforlife hanno offerto il proprio contributo all'iniziativa benefica rivolta alle "donne in rosa" - quelle che lottano ogni giorno contro il cancro - che la famiglia di Irene ha ideato per tenere in vita il ricordo e contribuire all'acquisto di una cuffia per la chemioterapia. L'innovativo apparecchio medicale contrasta la perdita di capelli, donando dignità a chi sul corpo porta i segni di questa battaglia impari per la vita.
La scuola dell'infanzia ha voluto abbracciare questa iniziativa con un segno tangibile. Docenti, genitori e alunni hanno per questo trasformato il giorno di San Valentino in una festa dell'amore universale "perché nonostante tutto... la vita è bella" (cit. Irene): cuori e abbracci sono stati dedicati ad Isabella Di Tullio, mamma di Irene e promotrice dell'iniziativa, che con grande forza e umanità ha raccontato che da un grande dolore può nascere la speranza e che l'amore vive indelebile nel cuore di ciascuno e basta imparare a donarlo.
Presente alla manifestazione il dirigente scolastico professor Giuseppe Tedeschi, che ha supportato con entusiasmo l'iniziativa coordinata dall'insegnante Floriana Di Corato con la collaborazione di tutte le docenti della scuola dell'infanzia.
Durante l'evento, conclusosi con la consegna dei 680 di fondi raccolti a scuola e un lancio di palloncini rosa, si sono alternati canti e balli ma anche momenti di profonda commozione. Ai piccoli alunni, in cambio dell'impegno, è stata data in dono la penna dedicata a #Ireneforlife.
5 foto#Ireneforlife a scuola
SAM JPGSAM JPGSAM JPG
  • scuola
  • via martiri di via Fani
  • #ireneforlife
Altri contenuti a tema
"Facciamo insieme i manifesti": teatro Garibaldi ponte tra scuola e territorio "Facciamo insieme i manifesti": teatro Garibaldi ponte tra scuola e territorio Progetto in collaborazione con il secondo circolo didattico “Caputi”
Bisceglie ricorda Aldo Moro nel quarantennale della sua scomparsa Bisceglie ricorda Aldo Moro nel quarantennale della sua scomparsa Poste corone di fiori nella strada del centro che porta il nome dello statista e in via Martiri di via Fani
Dsa e Bes, grande partecipazione all’incontro informativo rivolto a docenti e genitori Dsa e Bes, grande partecipazione all’incontro informativo rivolto a docenti e genitori L’evento si è svolto presso l'aula magna del secondo circolo didattico "Caputi"
Apprendimento al secondo circolo con l'approccio pedagogico del Service Learning Apprendimento al secondo circolo con l'approccio pedagogico del Service Learning Nel quarto appuntamento dell’attività educativa occhi puntati su Costa d'Avorio, Pakistan, Eritrea e Nigeria
Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo Incontro informativo con esperti professionisti nel settore lunedì 26
1 Ites "Giacinto Dell'Olio" chiuso venerdì 23 Ites "Giacinto Dell'Olio" chiuso venerdì 23 La pioggia e il forte vento hanno causato disagi all'interno della struttura
Quarantennale della strage di via Fani: un silenzio nel ricordo Quarantennale della strage di via Fani: un silenzio nel ricordo «Singolare paese il nostro: ospitiamo gli assassini sui mass media»
L'omaggio della città di Bisceglie ai Caduti di via Fani L'omaggio della città di Bisceglie ai Caduti di via Fani Deposta una corona sulla lapide che ricorda il sacrificio dei cinque agenti della scorta di Aldo Moro
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.