Malusa Kosgran arte
Malusa Kosgran arte
Cultura

“Istanti in mostra”, Malusa Kosgran espone al Castello di Bisceglie

La scrittrice biscegliese trasforma in opere d'arte il suo “Gli istanti. Emozioni in dono”

La scrittrice biscegliese Malusa Kosgran si mette in mostra.
Dopo aver trasformato il suo "Gli istanti. Emozioni in dono" (Giazira Scritture) in opere d'arte autoprodotte, giovedì 12 ottobre alle 19:30 esporrà nella Sala della Bifora del castello di Bisceglie.
La mostra di tavole di legno dipinte a mano, in stile agristyle, dedicate ai sette istanti dei suoi testi, sarà visitabile fino al 12 novembre e si concluderà con il laboratorio per piccoli"Disegna il tuo #Istante".

"Gli Istanti - Emozioni in dono" l'albo illustrato di Malusa Kosgran, è un'opera unica nel suo genere.
Un libro che unisce poesia e sociologia, natura e rapporti umani, lettura e incontro attraverso sette momenti che rappresentano altrettanti aspetti speciali della vita di ognuno di noi: il Bacio, la Carezza, la Lacrima, il Sorriso, l'Addio, il Pensiero, l'Abbraccio. Sette Istanti che, grazie alla raffinatezza artistica dell'autrice, prendono vita diventando creature.

Personaggi nati dall'unione di fiori, piante, elementi naturali dimostrano che i sentimenti umani fanno parte di noi e sono nati con il mondo.
Il libro rappresenta un percorso attraverso gesti e sentimenti, descrivendone la nascita, la loro necessità di cura e il loro habitat preferito.
Un itinerario di consapevolezza che insegna a riconoscersi e a donare qualcosa di sé all'altro. Dopo il racconto dei sette istanti, infatti, il libro si conclude con una sezione personalizzabile, dove ognuno può scrivere e inserire una foto dei suoi momenti speciali.

  • castello svevo
  • Giustina Porcelli
  • Malusa Kosgran
Altri contenuti a tema
20 anni di "Avvistamenti". Il programma dell'edizione 2022 20 anni di "Avvistamenti". Il programma dell'edizione 2022 Gli organizzatori: «Occasione di incontro con vecchi e nuovi amici del festival per tracciare insieme un bilancio»
Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Malusa Kosgran presenta il nuovo libro al Prendi Luna Per l'iniziativa via Tupputi sarà chiusa momentaneamente al traffico
"14", un romanzo per ragazzi di Malusa Kosgran presentato al Castello "14", un romanzo per ragazzi di Malusa Kosgran presentato al Castello Appuntamento nella sala della bifora
Avvistamenti torna a Bisceglie ma cambia "casa" Avvistamenti torna a Bisceglie ma cambia "casa" La 19esima edizione si terrà negli spazi del Castello Svevo Angioino
Il Castello e un premio Il Castello e un premio Rubrica di cultura e società
Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello
Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Sarà presentato l'atlante a tema di Save the children
"Nel mio giardino il mondo", mostra e laboratorio al Castello "Nel mio giardino il mondo", mostra e laboratorio al Castello Protagonista dell'evento, promosso da ZonaEffe e Mammachilegge, l'illustratrice Irene Penazzi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.