Convegno sulla Zes
Convegno sulla Zes
Attualità

Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie

Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello

I comuni di Bisceglie e Molfetta hanno recentemente sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato alla creazione di un sistema territoriale integrato di area unica pronto a far parte della Zona economica speciale Adriatica. Le opportunità e le prospettive di sviluppo sono state illustrate lunedì 18 novembre nel corso di un convegno nella gremita sala multimediale del Castello Svevo-Angioino, cui hanno partecipato i sindaci di Bisceglie Angelantonio Angarano e Molfetta Tommaso Minervini, il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio e il presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi.

Il decreto della presidenza del consiglio dei ministri attraverso cui sarà istituita la Zes consentirà alle imprese coinvolte nel suo perimetro, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale, di sfruttare il diritto a un credito d'imposta, ad altre leve fiscali, a incentivi e particolari deroghe normative. Secondo quanto stimato, sarebbero 2971 i mezzi quotidianamente in viaggio tra Bisceglie e Molfetta e 1177 quelli sulla direttrice inversa, segno della fortissima connessione tra i territori dei due comuni confinanti. La partecipazione di Bisceglie alla Zes completerebbe, in pratica, l'allargamento della Zona Asi aprendo spazi disponibili agli investimenti degli imprenditori.
  • castello svevo
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Castello di Bisceglie
  • Zes
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Workshop sulla riduzione dello spreco alimentare al Castello Workshop sulla riduzione dello spreco alimentare al Castello L'incontro, promosso dalla regione Puglia e da Arti, rientra nel progetto europeo Innonets
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.