Convegno sulla Zes
Convegno sulla Zes
Attualità

Zes Adriatica, una chance in più per Bisceglie

Le opportunità del nuovo strumento illustrate in un convegno al Castello

Elezioni Regionali 2020
I comuni di Bisceglie e Molfetta hanno recentemente sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato alla creazione di un sistema territoriale integrato di area unica pronto a far parte della Zona economica speciale Adriatica. Le opportunità e le prospettive di sviluppo sono state illustrate lunedì 18 novembre nel corso di un convegno nella gremita sala multimediale del Castello Svevo-Angioino, cui hanno partecipato i sindaci di Bisceglie Angelantonio Angarano e Molfetta Tommaso Minervini, il vicesindaco di Bisceglie Angelo Consiglio e il presidente dell'Autorità di sistema portuale del basso Adriatico Ugo Patroni Griffi.

Il decreto della presidenza del consiglio dei ministri attraverso cui sarà istituita la Zes consentirà alle imprese coinvolte nel suo perimetro, una volta pubblicato in Gazzetta Ufficiale, di sfruttare il diritto a un credito d'imposta, ad altre leve fiscali, a incentivi e particolari deroghe normative. Secondo quanto stimato, sarebbero 2971 i mezzi quotidianamente in viaggio tra Bisceglie e Molfetta e 1177 quelli sulla direttrice inversa, segno della fortissima connessione tra i territori dei due comuni confinanti. La partecipazione di Bisceglie alla Zes completerebbe, in pratica, l'allargamento della Zona Asi aprendo spazi disponibili agli investimenti degli imprenditori.
  • castello svevo
  • Angelantonio Angarano
  • Angelo Consiglio
  • Castello di Bisceglie
  • Zes
Altri contenuti a tema
Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» «Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Nuova vita per la fontanina di via Imbriani Inaugurata ufficialmente con lo splendido murales sullo sfondo
1 Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Divieto estivo di asporto di bevande in contenitori di vetro Lo ha disposto il Sindaco Angarano con un'apposita ordinanza. I dettagli
Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri Angarano plaude all'operazione dei Carabinieri «Abbiamo quasi triplicato la videosorveglianza e continueremo a potenziarla»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.