Anpi
Anpi
Attualità

L'Anpi Bisceglie presenta il libro "Razza fascista"

Appuntamento a Palazzo Tupputi

L'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) della sezione di Bisceglie, intitolata a Michele D'Addato, presenterà il libro "Razza fascista, Nicola Pende fra scienza e ideologia eugenetica" nel laboratorio urbano di Palazzo Tupputi sabato 22 febbraio, a partire dalle ore 18:30.

L'incontro sarà introdotto dal professor del liceo "da Vinci" Franco Papagni mentre interverranno durante l'evento Pasquale Martino, curatore del libro della sezione Anpi di Bari, e il professor Nicola Colaianni, già magistrato della Corte di Cassazione e docente universitario.

Seguirà, in occasione delle giornate nazionali, la serata di tesseramento per l'anno 2020.
  • palazzo tupputi
  • laboratorio urbano Palazzo Tupputi
  • Anpi Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie "Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie Numerose storie di biscegliesi contenute nel volume "Deportati, internati militari, partigiani e vittima delle vendetta tedesca della provincia Bat"
Anpi, diverse attività svolte in occasione del 25 aprile Anpi, diverse attività svolte in occasione del 25 aprile Aperta la campagna di tesseramento 2021. Il presidente Rustico: «Non dimentichiamo che la Resistenza è alla base della vita democratica»
25 aprile a Bisceglie, l'omaggio solenne del Sindaco Angarano ai martiri per la libertà 25 aprile a Bisceglie, l'omaggio solenne del Sindaco Angarano ai martiri per la libertà Il primo cittadino è stato accompagnato da Antonello Rustico, presidente della sezione Anpi "Michele D'Addato"
Verso il 25 aprile, incontro on line organizzato dall'Anpi Bisceglie Verso il 25 aprile, incontro on line organizzato dall'Anpi Bisceglie Coinvolte le scolaresche del liceo "da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"
Indovina chi viene a (s)cena, Sonenalé presenta "Sospiri" Indovina chi viene a (s)cena, Sonenalé presenta "Sospiri" Domenica lo spettacolo ideato e realizzato per l'occasione da Riccardo Fusiello e Agostino Riola
On line domenica gli eventi biscegliesi di "Indovina chi viene a (s)cena" On line domenica gli eventi biscegliesi di "Indovina chi viene a (s)cena" Alle 19:30 lo spettacolo di Sonenalé, alle 21 quello del Teatro delle Onde
Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena" Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena" I due spettacoli saranno realizzati a Palazzo Tupputi. L'assessore Acquaviva: «Importante lanciare un messaggio di speranza»
L'arte di Paolo Gioli in mostra a Palazzo Tupputi L'arte di Paolo Gioli in mostra a Palazzo Tupputi Evento di rilevanza mondiale reso possibile dall'impegno del Cineclub Canudo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.