Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Attualità

L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano

Il primo cittadino ha ringraziato i componenti per la partecipazione a Fico Eataly World

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha ricevuto a Palazzo San Domenico i componenti dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi a seguito della partecipazione a Fico Eataly World di Bologna dell'1 e 2 febbraio scorsi. I maestri pasticceri biscegliesi hanno portato il sospiro e la pasticceria locale nel palcoscenico agroalimentare più importante di Italia e tra i più importanti d'Europa, vetrina dell'eccellenza del cibo italiano nel mondo.

«Questo importantissimo riconoscimento ci inorgoglisce e premia il duro lavoro che i componenti della nostra bellissima squadra compiono per valorizzare e promuovere la pasticceria locale, il nostro dolce tipico e, con essi, la nostra città, che amiamo profondamente» ha commentato Sergio Salerno, referente dell'associazione.

«A Bologna, infatti, tra show cooking, degustazioni e laboratori non abbiamo perso l'occasione per mostrare orgogliosi, con l'ausilio della guida turistica Irene Frisari, le peculiarità storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche di Bisceglie, invitando i tanti ospiti del Fico Eataly World a visitare la nostra città. Dedichiamo quindi questo riconoscimento a Bisceglie» ha aggiunto.

Salerno ha ringraziato il sindaco Angarano, «che ha dato merito a una squadra che si sta prodigando, con passione e professionalità, affinché si dia valore e qualità al nostro territorio, oltre che alla realizzazione dei prodotti genuini frutto della tradizione».

L'associazione è composta da Emanuele Tatulli e Michele Papagni (Acquafredda), Pasquale Dell'Olio (Caffetteria San Pietro), Giuseppe Acquaviva e Gino Boccasile (Crema e Caffè), Pietro di Benedetto (Dolce Caffetteria), Elisabetta Povia & co (Ghiottonerie), Nico De Chirico (Il Cibo degli Dei), Marco Sciascia e Francesco Monopoli (Il Forno delle Meraviglie), Andrea Napoletano & co (Moonflower), Mauro La Notte (Pasticceria Trani).

«Insieme stiamo raggiungendo importanti traguardi per la valorizzazione della città attraverso la promozione del sospiro» ha spiegato Pasquale Dell'Olio, vicepresidente dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi. «Ora pensiamo ad altri progetti sempre più ambiziosi, tra i quali La notte dei sospiri e il raggiungimento di marchi internazionali, sempre nella speranza che altri attori vogliano entrare a far parte della nostra squadra. L'associazione è aperta a tutti».
  • Palazzo San Domenico
  • sospiro biscegliese
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
I volti della TV incantati dai Sospiri di Bisceglie I volti della TV incantati dai Sospiri di Bisceglie Alessandro Borghese, Virginia Raffaele e Antonio Albanese hanno assaggiato il dolce tipico biscegliese
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.