Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Associazione Pasticcerie storiche di Bisceglie
Attualità

L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ricevuta dal sindaco Angarano

Il primo cittadino ha ringraziato i componenti per la partecipazione a Fico Eataly World

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha ricevuto a Palazzo San Domenico i componenti dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi a seguito della partecipazione a Fico Eataly World di Bologna dell'1 e 2 febbraio scorsi. I maestri pasticceri biscegliesi hanno portato il sospiro e la pasticceria locale nel palcoscenico agroalimentare più importante di Italia e tra i più importanti d'Europa, vetrina dell'eccellenza del cibo italiano nel mondo.

«Questo importantissimo riconoscimento ci inorgoglisce e premia il duro lavoro che i componenti della nostra bellissima squadra compiono per valorizzare e promuovere la pasticceria locale, il nostro dolce tipico e, con essi, la nostra città, che amiamo profondamente» ha commentato Sergio Salerno, referente dell'associazione.

«A Bologna, infatti, tra show cooking, degustazioni e laboratori non abbiamo perso l'occasione per mostrare orgogliosi, con l'ausilio della guida turistica Irene Frisari, le peculiarità storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche di Bisceglie, invitando i tanti ospiti del Fico Eataly World a visitare la nostra città. Dedichiamo quindi questo riconoscimento a Bisceglie» ha aggiunto.

Salerno ha ringraziato il sindaco Angarano, «che ha dato merito a una squadra che si sta prodigando, con passione e professionalità, affinché si dia valore e qualità al nostro territorio, oltre che alla realizzazione dei prodotti genuini frutto della tradizione».

L'associazione è composta da Emanuele Tatulli e Michele Papagni (Acquafredda), Pasquale Dell'Olio (Caffetteria San Pietro), Giuseppe Acquaviva e Gino Boccasile (Crema e Caffè), Pietro di Benedetto (Dolce Caffetteria), Elisabetta Povia & co (Ghiottonerie), Nico De Chirico (Il Cibo degli Dei), Marco Sciascia e Francesco Monopoli (Il Forno delle Meraviglie), Andrea Napoletano & co (Moonflower), Mauro La Notte (Pasticceria Trani).

«Insieme stiamo raggiungendo importanti traguardi per la valorizzazione della città attraverso la promozione del sospiro» ha spiegato Pasquale Dell'Olio, vicepresidente dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi. «Ora pensiamo ad altri progetti sempre più ambiziosi, tra i quali La notte dei sospiri e il raggiungimento di marchi internazionali, sempre nella speranza che altri attori vogliano entrare a far parte della nostra squadra. L'associazione è aperta a tutti».
  • Angelantonio Angarano
  • Palazzo San Domenico
  • sospiro biscegliese
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Angarano chiude gli esercizi commerciali a Pasqua e Pasquetta Coronavirus, Angarano chiude gli esercizi commerciali a Pasqua e Pasquetta Controllo del territorio coi droni già da mercoledì
Giovedì riunione in videoconferenza del consiglio comunale Giovedì riunione in videoconferenza del consiglio comunale Lo ha annunciato il presidente Casella attraverso un messaggio a BisceglieViva
Coronavirus, nessun nuovo contagio a Bisceglie Coronavirus, nessun nuovo contagio a Bisceglie Angarano: «Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali»
Buoni spesa, il sindaco: «Mille le richieste finora pervenute» Buoni spesa, il sindaco: «Mille le richieste finora pervenute» «Elimineremo alla radice eventuali storture nell'utilizzo»
Coronavirus, il sindaco Angarano conferma l'arrivo dei fondi regionali Coronavirus, il sindaco Angarano conferma l'arrivo dei fondi regionali «Altri 164mila euro che utilizzeremo con l'obiettivo di non lasciare indietro nessuno»
Casella invita Angarano a emettere un'ordinanza restrittiva per Pasqua e Pasquetta Casella invita Angarano a emettere un'ordinanza restrittiva per Pasqua e Pasquetta Il presidente del consiglio comunale si è rivolto al sindaco affinché si scongiuri l'eventualità di scampagnate nell'agro
Tamponi ai pazienti dell'ortofrenico, Angarano: «Accolta la nostra richiesta» Tamponi ai pazienti dell'ortofrenico, Angarano: «Accolta la nostra richiesta» Il sindaco ha domandato alla Protezione Civile regionale la rapida installazione di una tenda mobile per il controllo della temperatura corporea
Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno» Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno» «Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali oltre che dai gruppi consiliari di opposizione»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.