Istituto Sergio Cosmai
Istituto Sergio Cosmai
Scuola

L'istituto "Cosmai" alla Fiera Didacta di Firenze

Preziosa opportunità di dibattito internazionale sul mondo dell’istruzione

L'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai" di Bisceglie parteciperà alla terza edizione della Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre.

Fiera Didacta, da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia ha l'obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell'istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

L'evento è rivolto a tutti coloro che operano nel settore dell'istruzione, dell'educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

La terza edizione di Fiera Didacta Italia sarà dedicata a Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il Miur, Didacta International, la regione Toscana, Il comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence convention & visitors boureau, Itkam (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; Indire è partner scientifico.

  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
La giunta assegna due plessi. Nessuno spostamento di alunni in vista La giunta assegna due plessi. Nessuno spostamento di alunni in vista Il "don Pino Puglisi" sarà di competenza del primo circolo, la nuova scuola in via degli aragonesi del terzo
Presepe vivente e coro natalizio alla scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Presepe vivente e coro natalizio alla scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" Lunedì 16 dicembre, nel pomeriggio
Terremoto, sopralluoghi di Polizia Locale e ufficio tecnico nelle scuole Terremoto, sopralluoghi di Polizia Locale e ufficio tecnico nelle scuole Il sindaco Angarano: «Controlli di sicurezza»
Sopralluoghi dell'amministrazione nelle mense scolastiche biscegliesi Sopralluoghi dell'amministrazione nelle mense scolastiche biscegliesi Tre assessori e tre consiglieri comunali nei vari istituti per accertarsi della qualità del servizio di refezione
Refezione scolastica, si riparte lunedì 7 ottobre Refezione scolastica, si riparte lunedì 7 ottobre L'assessore Vittoria Sasso: «Un altro servizio attivato con puntualità»
Scolaresche biscegliesi aderiscono all'iniziativa Fridays for future Scolaresche biscegliesi aderiscono all'iniziativa Fridays for future Gli studenti delle superiori hanno manifestato a Bari
Lettera aperta delle mamme del plesso Salnitro Lettera aperta delle mamme del plesso Salnitro Prosegue la pulizia degli ambienti, l'amministrazione assicura il passaggio nella nuova ala della struttura entro mercoledì 25
Benedizione degli zainetti alla parrocchia San Vincenzo de' Paoli Benedizione degli zainetti alla parrocchia San Vincenzo de' Paoli Santa Messa domenica mattina
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.