Spiaggia teatro mediterraneo
Spiaggia teatro mediterraneo
Spettacoli

La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025”

Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30

Martedì 1 luglio, con ingresso alle 20.30 e inizio alle ore 21.00, nella splendida cornice del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, la Banda Musicale della Polizia di Stato si esibirà nel Gran Concerto d'estate.

L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Bisceglie e da Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato –, ospiterà le massime autorità provinciali e regionali.

La manifestazione, di grande spessore culturale e artistico, sarà l'occasione per celebrare l'ottenimento, per il quinto anno consecutivo, della doppia Bandiera Blu da parte del Comune di Bisceglie, sia per il porto turistico - marina resort Bisceglie Approdi, sia per un ampio tratto di costa che va dalla spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità a Torre Olivieri. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla FEE Italia conferma Bisceglie tra le località balneari più ambite d'Italia. Un grande risultato che la Città festeggerà con l'attesa performance della Banda musicale della Polizia di Stato in un evento che si preannuncia imperdibile e memorabile.

Costituita nel 1928 sotto la guida del Maestro Giulio Andrea Marchesini, il Complesso Musicale della Polizia di Stato vanta nel suo organico, oltre ai fiati e percussioni, anche il pianoforte e la chitarra.

L'alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti la qualificano tra le migliori Orchestre di fiati a livello internazionale.

La Banda, diretta dal Maestro Roberto Granata, accompagnato a sua volta dal tenore Cataldo Caputo e dal soprano Federica Balucani, eseguirà le più celebri composizioni della letteratura musicale, da Giuseppe Verdi ad Ennio Morricone, attraverso le indimenticabili melodie di George Gershwin e Frank Sinatra.

Una compagine musicale di alto profilo che lo stesso premio Oscar Ennio Morricone ha definito una "straordinaria orchestra di fiati".

La serata sarà condotta dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo.

L'ingresso al Teatro Mediterraneo è libero fino ad esaurimento posti, con ingresso dalle ore 20.30 e non oltre le 21, quando comincerà lo spettacolo. È vivamente consigliato l'arrivo in congruo anticipo.
  • Polizia di Stato
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.