Sara di Benedetto
Sara di Benedetto
Attualità

La biscegliese Sara di Benedetto ammessa alla Scuola di Danza dell’Opera di Roma

Angarano: «Un traguardo eccezionale che ci rende tutti orgogliosi»

Sara di Benedetto, biscegliese, 12 anni, è stata ammessa alla prestigiosa Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma, diretta da Eleonora Abbagnato, étoile internazionale e oggi punto di riferimento della danza italiana.

Un traguardo, ma anche un punto di partenza, che arriva grazie al talento, all'impegno quotidiano e ad una preparazione rigorosa. Sara si è formata sotto la guida del maestro Fabrizio Natalicchio, che l'ha accompagnata con passione e professionalità nel percorso di studi, trasmettendole la disciplina e l'amore per la danza classica.

Da settembre 2025, Sara frequenterà il secondo corso femminile della scuola, un passaggio che segna l'inizio di un cammino ancora più intenso e stimolante. L'ammissione alla Scuola dell'Opera di Roma rappresenta per la giovane ballerina non solo un riconoscimento delle sue doti artistiche, ma anche l'inizio di un'avventura che potrà aprirle le porte dei più importanti palcoscenici nazionali e internazionali.

Con determinazione e leggerezza, proprio come in un passo di danza, Sara guarda ora al futuro, pronta a trasformare i suoi sogni in realtà.

"Sono felice di aver stretto la mano alla piccola Sara Di Benedetto e aver visto nei suoi occhi tutta l'emozione di chi si trova davanti ad un grande risultato, ma sa bene che è solo l'inizio di una strada meravigliosa", le parole del Sindaco Angelantonio Angarano sui social.

"Sara, biscegliese, appena 12 anni, è stata ammessa Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma, diretta dall'étoile Eleonora Abbagnato. Un traguardo eccezionale che ci rende tutti orgogliosi. Un abbraccio a mamma Elisabetta e al suo maestro Fabrizio Natalicchio che, ne sono certo, sapranno accompagnare al meglio i passi coraggiosi di Sara in questa nuova sfida".
  • danza
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra la Giornata Internazionale della Danza 2025 Bisceglie celebra la Giornata Internazionale della Danza 2025 Workshop, performance, flash mob e spettacoli in città il 29 e 30 aprile
Giornata Internazionale della Danza a Bisceglie - IL PROGRAMMA Giornata Internazionale della Danza a Bisceglie - IL PROGRAMMA Tra i promotori la scuola di danza Rudra in collaborazione con il liceo coreutico "Leonardo Da Vinci"
La danzatrice biscegliese Laila Lovino presenta “Bodynaction” La danzatrice biscegliese Laila Lovino presenta “Bodynaction” Laila Lovino racconta la sua idea di danza tra sogni e futuro
Vanessa Consiglio porta Bisceglie sul palco degli Arcimboldi con "Lo Schiaccianoci" Vanessa Consiglio porta Bisceglie sul palco degli Arcimboldi con "Lo Schiaccianoci" La giovane biscegliese è allieva dell'Accademia Ucraina del Balletto di Milano
Spazio Sonenalé, open week dedicata alla danza e al training Spazio Sonenalé, open week dedicata alla danza e al training Dal 23 al 28 settembre sarà possibile provare gratuitamente i percorsi in partenza
Successo per ResExtensa: "Fortunati a nascere" incanta il pubblico al Teatro Mediterraneo Successo per ResExtensa: "Fortunati a nascere" incanta il pubblico al Teatro Mediterraneo Un viaggio nella letteratura italiana con il naso all'insù che ha ricordato l'importanza di prendersi cura del tempo inesorabile
Danza Libera e Meditazione a Bisceglie Danza Libera e Meditazione a Bisceglie L'evento olistico gratuito si svolgerà sabato 15 giugno a partire dalle 19.30
Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi Prestigiosa esibizione di Vanessa Consiglio nella stagione di ballo del teatro Arcimboldi La diciottenne biscegliese ancora una volta protagonista nei balletti "Biancaneve" e "Lago dei cigni"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.