CGIL
CGIL
Cronaca

La Cgil: «Solidarietà alla segretaria provinciale Filcams aggredita a Bisceglie»

D’Alberto e Prasti: «Brutto episodio che condanniamo fermamente. Intervenga il Prefetto»

Elezioni Regionali 2020
Anna Caputi, segretaria provinciale della Filcams-Cgil, sarebbe stata oggetto di un'aggressione verbale e fisica nella mattinata di lunedì 13 gennaio a Bisceglie. È quanto riferisce la Cgil Bat in una nota congiunta a firma del segretario generale Biagio D'Alberto e della segretaria generale della Filcams-Cgil Bat Tina Prasti.

Secondo quanto sostenuto dai referenti dell'organizzazione, la sindacalista sarebbe stata aggredita «mentre accompagnava a lavoro due addetti alla macelleria all'interno di un supermercato di Bisceglie».

I lavoratori, dipendenti di una società che gestisce il reparto esternalizzato della macelleria all'interno del supermercato, «rientravano da un periodo di malattia e sono stati accompagnati dalla sindacalista a lavoro. Una persona ha riferito loro che, per disposizione del titolare della società, non sarebbero potuti rientrare a lavoro. Nel frattempo sono giunti sul posto l'amministratore delegato della società e suo padre, titolare dell'azienda: quest'ultimo ha offeso e aggredito fisicamente la segretaria della Filcams, Anna Caputi. Sono interventi i Carabinieri e la sindacalista si è recata al pronto soccorso» hanno spiegato i due esponenti della Cgil Bat fornendo la loro versione dei fatti,

«È un brutto episodio che condanniamo fermamente. Se ci sono problemi (come sembra che ci siano in questo caso) non si affrontano certamente in questa maniera, bensì sedendosi attorno ad un tavolo e trovando in sede opportuna di contrattazione la quadra. Auguriamo alla segretaria Caputi di rimettersi al più presto e di continuare, certi che lo farà, con sempre più forza e determinazione la sua azione in difesa dei diritti dei lavoratori. Inoltre, oltre all'iter che la giustizia farà visto l'intervento dei Carabinieri e la denuncia fatta, chiediamo anche l'interessamento del Prefetto della Bat in questa spiacevole vicenda» hanno concluso D'Alberto e Prasti.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Fp Cgil, eletta la nuova segretaria generale Fp Cgil, eletta la nuova segretaria generale Guiderà il sindacato del pubblico impiego nella provincia Bat
Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne «Un incontro per misure necessarie. Già a novembre scorso c'erano criticità su liste d'attesa»
Sedi Caaf, Inca e Cgil aperte in sicurezza anche di sabato Sedi Caaf, Inca e Cgil aperte in sicurezza anche di sabato D'Alberto: «Uno sforzo organizzativo per rispondere alle esigenze di lavoratori, pensionati, disoccupati»
Coronavirus, il sindacato pensionati: «Momento drammatico da cui imparare» Coronavirus, il sindacato pensionati: «Momento drammatico da cui imparare» Pelagio chiede interventi strutturali di rafforzamento del sistema sanitario
Fp Cgil: «Stabilizzazioni sanità, beffa in Gazzetta Ufficiale. Urge recuperare» Fp Cgil: «Stabilizzazioni sanità, beffa in Gazzetta Ufficiale. Urge recuperare» «L'Asl Bt provveda subito per il personale in possesso dei requisiti previsti al 31 dicembre scorso»
Fp Cgil all'Asl Bt: «Sia celere nelle procedure di stabilizzazione dei precari» Fp Cgil all'Asl Bt: «Sia celere nelle procedure di stabilizzazione dei precari» «Fondamentale valorizzare la qualità dei servizi e livelli di efficienza toccati in questo periodo»
Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Riglietti: «19 mila gli iscritti all'Inps nel 2019, il 34% di loro non ha lavorato più di 50 giornate»
Il Contratto istituzionale di sviluppo compie passi in avanti Il Contratto istituzionale di sviluppo compie passi in avanti Prefettura in stretto contatto con gli uffici della presidenza del consiglio dei ministri
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.