CGIL
CGIL
Cronaca

La Cgil: «Solidarietà alla segretaria provinciale Filcams aggredita a Bisceglie»

D’Alberto e Prasti: «Brutto episodio che condanniamo fermamente. Intervenga il Prefetto»

Anna Caputi, segretaria provinciale della Filcams-Cgil, sarebbe stata oggetto di un'aggressione verbale e fisica nella mattinata di lunedì 13 gennaio a Bisceglie. È quanto riferisce la Cgil Bat in una nota congiunta a firma del segretario generale Biagio D'Alberto e della segretaria generale della Filcams-Cgil Bat Tina Prasti.

Secondo quanto sostenuto dai referenti dell'organizzazione, la sindacalista sarebbe stata aggredita «mentre accompagnava a lavoro due addetti alla macelleria all'interno di un supermercato di Bisceglie».

I lavoratori, dipendenti di una società che gestisce il reparto esternalizzato della macelleria all'interno del supermercato, «rientravano da un periodo di malattia e sono stati accompagnati dalla sindacalista a lavoro. Una persona ha riferito loro che, per disposizione del titolare della società, non sarebbero potuti rientrare a lavoro. Nel frattempo sono giunti sul posto l'amministratore delegato della società e suo padre, titolare dell'azienda: quest'ultimo ha offeso e aggredito fisicamente la segretaria della Filcams, Anna Caputi. Sono interventi i Carabinieri e la sindacalista si è recata al pronto soccorso» hanno spiegato i due esponenti della Cgil Bat fornendo la loro versione dei fatti,

«È un brutto episodio che condanniamo fermamente. Se ci sono problemi (come sembra che ci siano in questo caso) non si affrontano certamente in questa maniera, bensì sedendosi attorno ad un tavolo e trovando in sede opportuna di contrattazione la quadra. Auguriamo alla segretaria Caputi di rimettersi al più presto e di continuare, certi che lo farà, con sempre più forza e determinazione la sua azione in difesa dei diritti dei lavoratori. Inoltre, oltre all'iter che la giustizia farà visto l'intervento dei Carabinieri e la denuncia fatta, chiediamo anche l'interessamento del Prefetto della Bat in questa spiacevole vicenda» hanno concluso D'Alberto e Prasti.
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Lavoro nero nella Bat, D'Alberto commenta i dati dell'Inps Puglia Lavoro nero nella Bat, D'Alberto commenta i dati dell'Inps Puglia Il segretario generale della Cgil: «Altro triste primato»
Cgil Bat: «Dipendenti del servizio 118 non hanno ancora ricevuto lo stipendio di novembre» Cgil Bat: «Dipendenti del servizio 118 non hanno ancora ricevuto lo stipendio di novembre» «Questo comportamento purtroppo è la regola e non l'eccezione» sostengono i due esponenti sindacali
Morte bianca a Trani, la Cgil: «Mancano cultura della sicurezza e controlli» Morte bianca a Trani, la Cgil: «Mancano cultura della sicurezza e controlli» D'Alberto: «Tutti i nostri appelli rimangono inascoltati»
Lavoro, avviata la settimana di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Bat Lavoro, avviata la settimana di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Bat I sindacati: «Andiamo avanti»
L'allarme di Fillea: «Denunce di infortuni nel settore costruzioni in aumento nella Bat» L'allarme di Fillea: «Denunce di infortuni nel settore costruzioni in aumento nella Bat» Secondo i dati è l'unica provincia pugliese a far registrare una crescita
Legalità nelle campagne, Flai e Cgil: «Nella Bat serve un bollino di eticità» Legalità nelle campagne, Flai e Cgil: «Nella Bat serve un bollino di eticità» I segretari generali Gaetano Riglietti e Biagio D’Alberto propongono l’idea nella provincia Bat
Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Le proposte per la riduzione dei tempi nella cabina di regia
Zes, la Bat convoca sindaci e partenariato economico sociale Zes, la Bat convoca sindaci e partenariato economico sociale Biagio D'Alberto della Cgil: «Siamo convinti che serva creare sinergie»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.