Misericordia vecchia
Misericordia vecchia
Religioni

La chiesa antica della Misericordia riapre al culto

Prevista una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti

La chiesa antica della Misericordia riaprirà molto presto al culto nella città di Bisceglie, dopo una temporanea chiusura per via dei lavori di riqualificazione della struttura.

Sabato 25 marzo, dalle ore 18, è in programma la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e già parroco della comunità della Misericordia. Al termine saranno presentati e illustrati tutti gli interventi effettuati.

Domenica, a partire dalle 10, si terrà la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo della diocesi Trani-Barletta-Bisceglie Leonardo D'Ascenzo, a cui seguirà il rito di benedizione e l'apertura ufficiale al culto della chiesa. In serata, alle 20, è prevista la "Crux fidelis", meditazione in canto sul mistero della passione, morte e resurrezione del Signore.
  • Misericordia
  • chiesa Misericordia
Altri contenuti a tema
Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Sabato l'intronizzazione dell'immagine di Santa Maria Madre di Misericordia, al rientro dopo i lavori di resaturo
Atto vandalico, Arena: «L'impunità si respira a pieni polmoni» Atto vandalico, Arena: «L'impunità si respira a pieni polmoni» Il presidente di "Libera il futuro": «Le nostre proposte sulla sicurezza sono da mesi sul tavolo»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Atto vandalico, Silvestris: «Non vinceranno» Atto vandalico, Silvestris: «Non vinceranno» Solidarietà dal candidato alle primarie nei confronti della comunità parrocchiale della Misericordia
Ennesimo atto vandalico contro la chiesa della Misericordia Ennesimo atto vandalico contro la chiesa della Misericordia La denuncia di don Michele Barbaro: «Bidone frantumato da un grosso petardo»
Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Il parroco: «Non bastano le continue segnalazioni»
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna delle ciliegie Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna delle ciliegie Sabato l'appuntamento con la processione per le vie del territorio parrocchiale
Giovani delle parrocchie biscegliesi protagonisti della Giornata diocesana dei ministranti Giovani delle parrocchie biscegliesi protagonisti della Giornata diocesana dei ministranti Gli eventi si sono svolti tra la chiesa della Misericordia e il Seminario arcivescovile
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.