Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

«La cultura non ha colore politico»

Vittorio Fata sull'esclusione di "Libridamare" dal cartellone estivo: «Le scelte di Angarano offendono i biscegliesi»

«Anche quest'anno si sta svolgendo la rassegna "Libridamare", promossa dal Circolo dei lettori - Presidio del libro di Bisceglie, giunta all'ottava edizione e da sempre presente nella programmazione estiva del Comune di Bisceglie che, in passato, ne ha sostenuto le attività.
L'amministrazione comunale, nello "pseudo" programma dell'estate 2020, pur non avendo diramato alcun avviso pubblico per censire le iniziative come si faceva in passato, ha ritenuto di escludere "Libridamare" che, col suo percorso attraverso luoghi significativi della storia cittadina (monastero delle clarisse di San Luigi, monastero di Santa Croce, Teatro Garibaldi, Cinema-teatro Politeama, Cinema Nuovo all'aperto, Opera Don Uva già casa della Divina Provvidenza, le lame) oltre a momenti di riflessione pubblica, rappresenta uno strumento prezioso di promozione del territorio». Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Vittorio Fata.

«La cultura non può essere usata strumentalmente, è un qualcosa che appartiene alla nostra storia.
La cultura non ha colore politico, non è né di destra né di sinistra.
Le scelte del Sindaco Angarano offendono i biscegliesi facendo, anche nel comparto culturale, figli e figliatri. Un tristissimo passo indietro per una città che, in passato, ha ospitato forum regionali sulla cultura» ha concluso.
  • Vittorio Fata
  • cultura
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Turismo, Spazio Civico: «Perché Bisceglie ha musei chiusi?» Turismo, Spazio Civico: «Perché Bisceglie ha musei chiusi?» La segnalazione del gruppo civico
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.