ZAPPINOCASALE BISCEGLIE
ZAPPINOCASALE BISCEGLIE
Cultura

La fiaba di Zappino: un sabato incantato dedicato ai bambini

Giochi all'area aperta il 29 luglio dal 17:30 alle 21:30

Un sabato da fiaba a Zappino.
Sabato 29 luglio l'antico e suggestivo casale tornerà ad avere una funzione aggregativa per iniziativa di "Viale Dei Ciliegi 17", gruppo di genitori riunito intorno ad un ambizioso progetto partecipativo alternativo agli asili al chiuso.
Come il più celebre "Asilo nel bosco" di Ostia, il gruppo vuole sperimentare la sostituzione dell'aula con la natura, stimolando la creatività, la curiosità, la ricerca e l'apprendimento. Il progetto, autofinanziato, prenderà avvio già da settembre 2017.

Sabato 29 luglio a partire dalle ore 17.30 fino alle 21.30 bambini di tutte le età potranno cimentarsi in giochi e attrazioni in una magica atmosfera medioevale, tra spettacoli di duelli, letture di fiabe, esibizioni del Mago Carlo, zucchero filato, gelati e tanta magia.

Per conquistare l'ambito premio ogni bambino dovrà cimentarsi in dieci prove all'aria aperta, di natura differente.

Il progetto Viale dei Ciliegi 17 è sostenuto dall'Associazione Mente Interattiva, realtà da sempre attenta ai temi psicosociali e della scuola anche attraverso la moderazione di percorsi di cittadinanza attiva. "La Fiaba di Zappino" è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Ricrea Puglia, Associazione ludico-culturale che promuove e sostiene questo genere di iniziative.
Info e prenotazioni: tel. 3477659926, mail a vialedeiciliegi17@outlook.it.
  • Zappino
Altri contenuti a tema
Palestranatura 2019 toccherà anche Bisceglie Palestranatura 2019 toccherà anche Bisceglie Venerdì 12 e domenica 14 aprile al Casale di Zappino
Zappino luogo del cuore. Più che mai da salvare Zappino luogo del cuore. Più che mai da salvare Servono 40000 euro per riparare il tetto della sagrestia e la copertura gobbuta della chiesa
“Luoghi del cuore”: parte il bando per i finanziamenti diretti “Luoghi del cuore”: parte il bando per i finanziamenti diretti Bisceglie potrebbe candidare il Casale di Zappino. In palio sussidi dai 1000 ai 13000 euro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.