Angelo Somma della Fials
Angelo Somma della Fials
Attualità

La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso»

«Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»

In merito all'attivazione dei reparti di geriatria, pneumologia ed endocrinologia e al mantenimento dei dodici posti di cardiologia, oltre a un incremento dei posti letto, dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, la Fials (Federazione italiana autonomie locali e sanità) ha dichiarato attraverso una nota: «Alla fine ha prevalso il buon senso con la riconferma dei posti letto del punto nascita, in cui continueranno a nascere bambini, oltre che a garantire serenità agli utenti e a tutti gli operatori sanitari».

«Esprimiamo piena soddisfazione per il risultato raggiunto: ringraziamo il presidente della regione Puglia Michele Emiliano e il direttore generale Alessandro Delle Donne per l'attenzione mostrata al fine di migliorare l'assistenza sanitaria su tutto il territorio della Bat. Ora però bisogna potenziare il personale infermieristico e di supporto (operatori socio sanitari e ausiliari) e l'offerta sanitaria della provincia, riclassificando l'ospedale di Bisceglie di primo livello. Oggi più che mai, dopo la rimodulazione seguita dall'incremento dei posti letto, ci sono tutti i numeri, le unita operative specialistiche, e le professionalità per decretarlo» hanno aggiunto gli esponenti Angelo Somma e Sergio Di Liddo.

«La Fials continuerà comunque a mantenere alta la guardia sull'ospedale e su tutto il territorio della Bat. La segreteria coglie l'occasione per esprimere vicinanza a tutto il corpo della Polizia Locale e piena solidarietà all'agente Gaetano De Vincenziis, a cui gli auguriamo una prontissima guarigione» hanno concluso.
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Fials
  • ospedale di Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.