Chicca Maralfa
Chicca Maralfa
Cultura

La giornalista barese Chicca Maralfa presenta alle Vecchie Segherie “Il delitto della montagna”

L'appuntamento martedì 5 marzo alle 19

Un'altra ospite pugliese anima le serate del marzo letterario alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie: Chicca Maralfa, giornalista barese per anni alla Gazzetta del Mezzogiorno dove ha scritto di cultura e di attualità, presenta al Mondadori Bookstore delle Segherie di Bisceglie il suo nuovo libro: Il delitto della montagna. Una nuova indagine di Gaetano Ravidà".

L'appuntamento è per martedì 5 marzo alle 19. A dialogare con l'autrice il professore Luciano Gigante, un evento realizzato in collaborazione con Libri nel Borgo Antico.

Maralfa vuole omaggiare nel suo ultimo libro la grande figura di Mario Rigoni Stern, uno dei più importanti scrittori italiani, antesignano ambientalista e narratore sensibile di tutti i contesti storici e naturalistici dell'Altopiano dei sette comuni, e regala ai suoi lettori un'opera avvincente e ricca di intrighi.

Protagonista della storia è il luogotenente barese Gaetano Ravidà, che dopo il trasferimento ad Asiago, dove comanda la locale stazione dei carabinieri, comincia ad abituarsi alla sua nuova vita. Sull'altopiano vicentino si trova a dover risolvere il mistero di un ritrovamento di un cadavere in una cava abbandonata di marmo. Mentre si cerca di risalire all'identità della vittima, altre due persone muoiono in circostanze misteriose e apparentemente scollegate tra loro, gettando la piccola comunità nello sgomento. Durante i giorni della merla, con il paesaggio ammantato di neve, il luogotenente e la sua squadra dovranno riuscire a superare la coltre di apparente calma e silenzio per scavare in fretta nelle connessioni tra le vittime e i pericolosi tentacoli della mala del Brenta, fino alla verità.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
“La vita a volte capita” con Lorenzo Marone alle Vecchie Segherie Mastrototaro “La vita a volte capita” con Lorenzo Marone alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’autore dialoga con il gruppo di lettura “Trucioli” e con il pubblico martedì 10 dicembre
Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio ieri a Bisceglie Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio ieri a Bisceglie Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la presentazione dell’esordio letterario “Il talento degli scomparsi”
Giuseppe Catozzella è il primo ospite di dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Catozzella è il primo ospite di dicembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’autore presenta il suo ultimo romanzo “Il fiore delle illusioni”
Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 4 dicembre Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 4 dicembre L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
L’illustratore Marco Petrella è l’ultimo ospite di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’illustratore Marco Petrella è l’ultimo ospite di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 30 novembre, alle 19:00, per la presentazione di “Si muove la città”
Laura Imai Messina presenta "Tutti gli indirizzi perduti" Laura Imai Messina presenta "Tutti gli indirizzi perduti" La scrittrice ha raccontato al pubblico delle Vecchie Segherie Mastrototaro del suo nuovo romanzo
Anima Mea: ultimo meraviglioso appuntamento con il violoncellista Gaetano Nasillo Anima Mea: ultimo meraviglioso appuntamento con il violoncellista Gaetano Nasillo Chiusa sulle note dell'Allegro del Concerto per violoncello in Re maggiore la serie di appuntamenti biscegliesi della rassegna di musica antica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.