Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

La Notte: «Orgogliosi di Lucia Silvestris»

Le congratulazioni del consigliere regionale alla ricercatrice biscegliese

«La notizia della nomina della ricercatrice Lucia Silvestris come responsabile nazionale dell'esperimento Compact muon solenoid ci inorgoglisce come biscegliesi e come pugliesi ed è emblematica della grande qualità del capitale umano della nostra Regione, fucina di talenti e professionisti in grado di emergere a livello internazionale». Lo ha affermato Francesco La Notte, consigliere regionale del gruppo "Popolari con Emiliano", commentando il passaggio di consegne al vertice per la comunità italiana di ricercatori coinvolti nella collaborazione del Cms, uno dei quattro grandi rivelatori di particelle installati presso l'acceleratore Lhc (large hadron collider) del Cern a cui partecipano oltre 3000 fisici di 55 paesi diversi.

«È l'ennesima certificazione dell'assoluta eccellenza della sezione barese dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, che contribuisce al progetto del Cern con circa 350 tra fisici e ingegneri provenienti da 14 sezioni e due Laboratori nazionali» ha aggiunto La Notte. «La dottoressa Lucia Silvestris è un esempio concreto di cosa voglia dire investire sul territorio, affinché i cervelli più prestigiosi possano progettare il proprio futuro nella terra in cui sono nati e cresciuti».

Il consigliere regionale ha rinnovato i suoi auguri a Lucia Silvestris «per il delicato ruolo che si appresta a ricoprire, coordinando le attività dei gruppi italiani impegnati in prima linea nella collaborazione Cms, che non si è mai interrotta nonostante la pandemia. Siamo tutti in attesa di conoscere gli importanti risultati della successiva fase di esperimenti» ha concluso.
  • Lucia Silvestris
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Natale Parisi nuovo commissario UDC a Bisceglie Natale Parisi nuovo commissario UDC a Bisceglie La nomina da parte del consigliere regionale Francesco La Notte
Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sospiro di Bisceglie: un successo certificato dalla legge regionale IDE.CO Sinergia tra Regione, Comune ed Associazione di tutela per rafforzare l’identità cittadina del Sospiro di Bisceglie
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
La Notte: «Su rifiuti Bisceglie rischia emergenza sanitaria» La Notte: «Su rifiuti Bisceglie rischia emergenza sanitaria» «Pronti a collaborare con l’Amministrazione per trovare una soluzione. Il problema è davvero serio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.