Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

La Notte: «Proposta di legge sulle bande da giro pugliesi è realtà»

Il consigliere regionale biscegliese: «Sarebbe la prima misura del genere in Italia»

«Nella quarta commissione, di cui sono vicepresidente, finalmente è stata firmata la proposta di legge sulle bande da giro pugliesi., anche dopo l'ascolto delle differenti realtà territoriali e grazie al lavoro di squadra svolto» ad annunciarlo il consigliere regionale Francesco La Notte in una nota ufficiale.

«Sono convinto che questo documento sia l'inizio per valorizzare quel patrimonio culturale immateriale che la tradizione bandistica pugliese rappresenta, senza voler essere divisiva ma rappresentando un importante punto di partenza per andare in contro alle esigenze di tutti i soggetti attivi in questo campo. Intanto, il provvedimento si propone di offrire strumenti sia finanziari che non per riconoscere a tutti gli effetti e valorizzare in modo organico le bande da giro presenti sul territorio» ha spiegato il biscegliese.

Poi ha concluso, con grande soddisfazione: «Sarebbe la prima misura del genere in Italia, che ora attende solo di approdare in Consiglio regionale per l'approvazione».
  • Regione Puglia
  • Banda di Bisceglie
  • associazione nazionale bande da giro
  • Francersco La Notte
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
La banda di Bisceglie festeggia la 192ª stagione concertistica La banda di Bisceglie festeggia la 192ª stagione concertistica Tra prestigiose esibizioni e impegno nella promozione culturale, la banda è pronta per una nuova stagione di esibizioni
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.