La rotatoria di via Giovanni Bovio priva del grande salvadanaio
La rotatoria di via Giovanni Bovio priva del grande salvadanaio
Attualità

La nuova rotatoria di via Giovanni Bovio non conosce pace

L'imprenditore Di Luzio è stato costretto a far rimuovere il simpatico salvadanaio gigante che l'abbelliva

Hanno per certi versi dell'incredibile gli sviluppi della vicenda riguardante la rotatoria realizzata a spese dell'imprenditore biscegliese Giuseppe Di Luzio in via Giovanni Bovio. Il suggestivo e simpatico salvadanaio gigante incluso nell'allestimento dell'opera è stato oggetto di un provvedimento urgente di rimozione emesso dall'ufficio tecnico del comune di Bisceglie, rispettato entro il termine perentorio di cinque giorni.

La ragione, secondo quanto contenuto nella nota inviata dagli uffici comunali, risiederebbe in un assetto difforme rispetto a quello approvato nel 2018. «In realtà ho adeguato l'opera agli standard che mi furono richiesti dall'ufficio tecnico» ha spiegato Di Luzio «modificando la rotatoria in "fagiolo" per motivi inerenti le prescrizioni del codice della strada. Alla mia esplicita richiesta se fosse necessario presentare una variante anche per il nuovo allestimento interno mi fu risposto che non si sarebbe entrato nel merito. In buona fede, mi sono fidato: non avrei dovuto!».

L'imprenditore, agente generale di Italiana assicurazioni, ha annunciato la presentazione di una variante. «I tanti complimenti non sono serviti: purtroppo quest'installazione è stata fatta a Bisceglie, non magari a Riccione, Sassuolo, Modena, città nelle quali, sui "fagioli" e le rotatorie, sono presenti opere molto più grandi e alte del salvadanaio» ha rimarcato Di Luzio, aggiungendo con amarezza: «Gli alberi e le erbacce sulle rotatorie, a volte anche più alte di quel salvadanaio, evidentemente non suscitano fastidio...».
  • Rotatoria
  • via Giovanni Bovio
  • Beppe Di Luzio
Altri contenuti a tema
Beppe Di Luzio si concede il bis: un'altra "Polizza d'oro" di Italiana Assicurazioni. Video Beppe Di Luzio si concede il bis: un'altra "Polizza d'oro" di Italiana Assicurazioni. Video L'apprezzatissimo agente biscegliese è stato premiato a Petra, in Giordania
Fiamme in via Giovanni Bovio Fiamme in via Giovanni Bovio Allertati i Vigili del fuoco
1 Inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni Inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni Un evento in grande stile per festeggiare, insieme alla clientela, l'ingresso negli spaziosi ambienti di via degli Aragonesi
«Cavi ciondolanti in via Giovanni Bovio» «Cavi ciondolanti in via Giovanni Bovio» La segnalazione di un lettore
1 Pedone investito in via Giovanni Bovio Pedone investito in via Giovanni Bovio L'uomo è stato trasporto all'ospedale "Bonomo" di Andria
Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio L'impegno di Giuseppe Di Luzio e del suo staff fondamentali per garantire al club stellato l'espletamento delle pratiche necessarie
Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Angelo Consiglio: «Cerchiamo di non penalizzare i privati ma al tempo stesso di far rispettare le regole»
Rotatoria in via Giovanni Bovio, l'esempio positivo dell'impegno di un privato Rotatoria in via Giovanni Bovio, l'esempio positivo dell'impegno di un privato L'idea di Giuseppe Di Luzio ha trovato concretezza: «Abbiamo reso sicuro, colorato e smart uno degli incroci più pericolosi della città»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.