Nuova sede di Italiana Assicurazioni a Bisceglie. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Nuova sede di Italiana Assicurazioni a Bisceglie. Foto Luca Ferrante
Speciale

Inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni

Un evento in grande stile per festeggiare, insieme alla clientela, l'ingresso negli spaziosi ambienti di via degli Aragonesi

Una tradizione familiare che si rinnova e potenzia al passo con i tempi. Martedì 19 ottobre, nel corso di un evento organizzato in grande stile, è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede di Italiana Assicurazioni a Bisceglie, negli spaziosi ambienti di via degli Aragonesi, 1, all'ingresso della città.

Un parcheggio in esclusiva di 600 metri quadri, un locale piano terra di 280 metri quadri, un terrazzo riservato al relax del personale ed un vano tecnico dedicato alla domotica caratterizzano gli spazi entro i quali si svolgerà l'attività dello staff guidato dal dinamico e ambizioso Giuseppe Di Luzio: «Nel 1960 mio nonno omonimo divenne sub agente per l'agenzia Italiana di Bari e nel '74, anno della mia nascita, mio padre Giovanni fu assunto in qualità di ispettore di direzione, diventando agente generale per Bisceglie nel 1986. Insomma, fin da piccolo ho "mangiato" pane e polizze» ha spiegato.
39 fotoInaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniLuca Ferrante
Bisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana AssicurazioniBisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni
«Al compimento della maggiore età divenni procuratore ma quattro anni più tardi decisi di cambiare settore e lavorare per un'impresa di estrazione e lavorazione del marmo: un'esperienza formativa, undici lunghi anni che mi hanno aiutato moltissimo». Il pensionamento del padre, nel 2005, ha preceduto l'ingresso nei ranghi di agente per Bisceglie: «Ho portato la mentalità industriale appresa in un altro comparto. Condivido tutti i progetti con i miei collaboratori, dai quali pretendo lealtà e dedizione. La nostra stella polare, in continuità con il passato, è l'accurata selezione dei rischi» ha sottolineato Di Luzio.

Con 6000 polizze attive e oltre 2400 clienti, l'agenzia di Bisceglie Bovio vanta un mix di portafoglio in controtendenza con l'andamento del mercato nazionale: appena il 20% è costituito dal ramo auto, il 30% da rami elementari e ben il 50% dal ramo vita.



Fra i lusinghieri riconoscimenti ottenuti anche il titolo di migliore agenzia per l'Italiana di Italiana Assicurazioni nel 2017, ritirato a Kyoto nel 2018. Quella guidata da Giuseppe Di Luzio a Bisceglie è ancora oggi l'unica agenzia dell'Italia meridionale ad aver conseguito la Polizza d'oro.
Risale invece al 2019 il lancio del progetto "La customer centricity", finalizzato a porre il cliente al centro delle proprie decisioni, traducendole in una customer experience di valore per il cliente e per l'agenzia stessa. Un'idea ulteriormente valorizzata dall'apertura dello Spazio Banca Reale, unico nel suo genere da Roma in giù.

L'evento, presentato dalla giornalista Francesca Rodolfo, si è concluso con l'applauditissimo spettacolo dell'attore e musicista barese Renato Ciardo, autentico showman e trascinatore capace di impreziosire una meravigliosa serata. Sono intervenuti il Direttore Generale di Italiana Assicurazioni Roberto Laganà, il Direttore Generale di Banca Reale Massimo Luviè, il vicedirettore generale di Italiana Assicurazoni Luca Colombano e l'ex agente generale Giovanni Di Luzio, padre di Giuseppe e fondatore della sede biscegliese nel 1986.
  • Italiana assicurazioni
  • Beppe Di Luzio
Altri contenuti a tema
Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio Italiana Assicurazioni spa dà il via libera alla fideiussione per il Bisceglie calcio L'impegno di Giuseppe Di Luzio e del suo staff fondamentali per garantire al club stellato l'espletamento delle pratiche necessarie
Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Il vicesindaco sulla rotatoria di via Giovanni Bovio: «Tanto rumore per nulla» Angelo Consiglio: «Cerchiamo di non penalizzare i privati ma al tempo stesso di far rispettare le regole»
La nuova rotatoria di via Giovanni Bovio non conosce pace La nuova rotatoria di via Giovanni Bovio non conosce pace L'imprenditore Di Luzio è stato costretto a far rimuovere il simpatico salvadanaio gigante che l'abbelliva
Rotatoria in via Giovanni Bovio, l'esempio positivo dell'impegno di un privato Rotatoria in via Giovanni Bovio, l'esempio positivo dell'impegno di un privato L'idea di Giuseppe Di Luzio ha trovato concretezza: «Abbiamo reso sicuro, colorato e smart uno degli incroci più pericolosi della città»
Bisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni Bisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.