Puglia in zona arancione
Puglia in zona arancione
Attualità

La Puglia si conferma in zona arancione

Il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza in serata

Dopo l'ultimo monitoraggio effettuato dall'Istituto superiore di sanità, la Puglia si è confermata in zona arancione. La decisione sarà ufficializzata in serata dal ministro della salute Roberto Speranza, che firmerà le nuove ordinanze relative ai cambiamenti di colore delle Regioni italiane.

L'indice Rt è salito a 0.92, di poco sopra alla media nazionale, salita a quota 0.85. L'analisi della cabina di regia ha registrato un miglioramento sull'incidenza dei casi, sempre ogni 100mila abitanti, e soprattutto della pressione sul sistema ospedaliero (il dato dei ricoverati nell'ultima settimana è nettamente diminuito). Non ci sarà il passaggio in area gialla, desiderato e pronosticato dall'assessore Pier Luigi Lopalco nella giornata di giovedì 29 aprile (link all'articolo).

Il provvedimento consoliderà il territorio pugliese in arancione almeno fino a domenica 9 maggio, insieme a Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Oltre alla Valle d'Aosta in rosso, le restanti Regioni sono inserite nella zona gialla, area con minori restrizioni.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • zona arancione
  • Roberto Speranza
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.