Mascherine chirurgiche
Mascherine chirurgiche
Attualità

La Regione cerca mascherine chirurgiche e di comunità

Avviso pubblico della Protezione Civile

La sezione regionale pugliese di Protezione civile ha diffuso un avviso pubblico rivolto alle aziende di produzione per una manifestazione di interesse all'acquisto di mascherine per la prevenzione del contagio da Covid-19.

L'obiettivo è stabilizzare la fornitura di materiale, attraverso procedure trasparenti e di evidenza pubblica, in modo da approvvigionarsi sul mercato nel più breve tempo possibile tramite le aziende che sul territorio dimostrassero di aver immediatamente disponibili le mascherine per lotti minimi di 50000 pezzi l'uno.
Si stima un fabbisogno di approvvigionamento di 20 milioni di mascherine chirurgiche e di 10 milioni di mascherine di comunità.

La Protezione Civile cerca in particolare mascherine chirurgiche, ovvero dispositivi medici marcati CE utilizzabili in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presta assistenza a pazienti.
La Regione ricerca anche mascherine chirurgiche di tipo I, prodotte in deroga oltre a mascherine di comunità, che non sono dispositivi medici, né dispositivi di protezione individuale e non potranno essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale.

Gli operatori economici che manifesteranno interesse attraverso la partecipazione all'avviso, si impegneranno a fornire – dopo le procedure di selezione - le mascherine di comunità a un prezzo inferiore a 0.50 euro iva esclusa, garantendo la consegna tassativa di almeno un lotto di 50000 pezzi entro 5 giorni dalla ricezione dell'ordine stesso, ovvero entro altro termine stabilito dalla stazione appaltante.

L'avviso è finalizzato a una indagine di mercato e non costituisce proposta contrattuale, non vincolando la Regione. Dall'avviso potranno attingere anche altre amministrazioni che avessero interesse.
  • Regione Puglia
  • protezione civile puglia
  • Protezione Civile
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile Giovedì 15 febbraio ad Andria la prima di cinque giornate di formazione promosse da ANCI Puglia e dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile
Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Diramato dalla Protezione Civile, è in vigore dalle 8 di venerdì 15
Bisceglie, allerta meteo gialla per piogge dalle 8 del 14 dicembre Bisceglie, allerta meteo gialla per piogge dalle 8 del 14 dicembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.